George Michael, in tour a Firenze con jazz e pop live

George Michael, tour a Firenze: Jazz e Pop dal vivo ed emozioni indimenticabili

George Michael, il fantastico e trasformista cantante americano conosciuto in tutto il mondo per la sua voce dolce e sensuale ed i suoi eccentrici eccessi, è sbarcato a Firenze per il suo nuovo tour, il Symphonica The Orchestral Tour. In attesa le prossime tappe a Verona ed a Milano. George è riuscito a stregare ben seimila spettatori in Piazza Santa Croce, dove si è esibito con le sue hit più famose e in brani di David Bowie, Terence Trent D’Arby, Police, Rihanna e la maledetta Amy Winehouse. Un tour intimo dall’eleganza jazz e pop, esibito da una voce potente e morbida accompagnata da ben 41 orchestrali. Il cantante americano è apparso in gran forma e si è esibito per due ore e mezza, con i suoi immancabili occhiali da sole specchiati.

George Michael ed il suo nuovo tour fanno furore a Firenze, dove il cantante è apparso su un palco di oltre trenta metri, intonando le note di “Trough”. Camicia e pantaloni blu scuro sono un look casual e non bizzarro come siamo abituati a vederlo. Eleganza jazz e pop dal vivo potevano essere seguiti anche su un enorme pannello ad alta definizione posizionato dietro l’orchestra. Il Symphonica The Orchestral Tour di George è andato avanti con la scatenata “My Babe Just Care For Me”, “Kissing A Fool”, “Understand”. Il cantante è apparso posi malinconico ed intenso in “Let Her Down Easy” mentre sax e pianoforte solo introducevano lo swing di “Cowboys & Angels”.

George Michael è stato accolto calorosamente dal pubblico di Firenze per il suo nuovo tour jazz-pop, in cui ha dedicato anche un bellissimo brano alla madre “You Have Been Loved”, suscitando un’ovazione fiorentina. Una sola pausa di 20 minuti e poi in completo nero, George propone “Patience” con una scenografia di stelle ed un’astronave luccicante. Per il brano “John & Elvis” sono state proiettate immagini su Lady Dì, Nelson Mandela, John Lennon ed Elvis Presley. Dopo brani dei Police e di Amy Winehouse, anche dedicati all’ex fidanzato ed uno show impareggiabile e scintillante, George saluta con un semplice “Goodnight” e parte per Napoli su una macchina blindata. Uno show indimenticabile ad un prezzo contenuto (da 120 a 40 euro).

WebWriter