Gianna Nannini “Dio E’ Donna!”

Gianna Nannini la famosa  cantante che all’età di 54 si appresta a diventare mamma, attraverso il magazine Vanity Fair ha deciso di pubblicare una lettera per la propria figlia. La Gianna nazionale, attraverso questa lettera riflessione per la sua futura bambina ha aperto un polverone mediatico.

La Nannini è apparsa in copertina indossando una t-shirt con su sopra scritto il seguente  messaggio:God is a woman, Dio è una donna” . Gli scatti sono del fotografo Jean-Baptiste Mondino, e attraverso parole e immagini la cantante ha provato a chiudere le chiacchiere che in questi mesi hanno perseguitato la sua vita privata e la sua gravidanza. Un messaggio forte e deciso, ma allo stesso tempo chiaro e diretto. Ecco una piccola parte di questa lettera per  Penelope, la futura figlia di Gianna Nannini:

“Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere” scrive la Nannini, “hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”….Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo” (N.d.R. frase presa dal brano Ogni tanto ,che farà parte dell’album dal titolo Io e Te, creato dalla cantante durante la gravidanza che uscirà il prossimo 11 gennaio)… “Mi piace pensare che ‘Io e te’ possa rimanere il mio inno all’amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme”.

WebWriter