Giappone : Centrale Nucleare Fukushima Disattivata

centrale nucleare

Centrale Nucleare Fukushima Giappone – Ultime notizie : A quanto pare arriva qualche notizia, se possiamo osare il termine, buona. Sembrerebbe che la centrale nucleare di Fukushima sarà smantellata il prima possibile, o almeno questo è quanto dichiara, nel corso di una conferenza stampa, il portavoce del governo giapponese Yukio Edano.

Il caso della centrale nucleare di Fukushima ha creato svariati problemi al Giappone, e sicuramente le conseguenze non si arresteranno immediatamente. Attualmente la situazione sembra migliorare leggermente, infatti i reattori 5 e 6 sembrano che, finalmente, siano in stato di stabile arresto.

La catastrofe aggiuntiva del terremoto, e del conseguente tsunami non aiutano. Il bilancio vittime, infatti, sale intorno alle 20.000, tra cui 8000 morti e circa 12000 dispersi. Cifre che fanno pensare e per nulla incoraggianti.

Tornando ai possibili danni dovuti alla centrale nucleare di Fukushima non si può fare a meno di pensare ad una possibile radioattività di cibo e acqua. Alcune fonti, sostengono che sono state rilevate pericolose radioattività sopratutto su spinaci e latte. Si tiene a precisare, che nonostante il livello di radioattività calcolato non sia in grado di creare danni al corpo umano, i prodotti sono stati ritirati dal commercio.

WebWriter