Giffoni, Rocco Papaleo dice no ad un film di Woody Allen

Rocco Papaleo al Giffoni Film Festival- La rassegna cinematografica che mette in primo piano film d’autore e regie di giovani artisti, vede passare per le sue fila moltissime star di fama nazionale ed internazionale. E’ la volta di Rocco Papaleo, recente ospite della rassegna, che ha fatto parlare di sé per la sua carriera e soprattutto per la risposta negativa data al famoso regista inglese Woody Allen. Papaleo non vuole impegnarsi nel nuovo film del regista, soprattutto perchè le riprese della pellicola si sarebbero tenute per lo più in agosto, quando lui è impegnato con suo figlio in un viaggio negli Stati Uniti.

Un film non vale una vacanza con il proprio figlio. Nonostante questa risposta negativa, considerata da molti un atto di coraggio e di poca modestia, Rocco Papaleo continua a percorrere a gonfie vele la sua brillante carriera cinematografica. A Giffoni, l’attore ha dichiarato di voler abbracciare un progetto tutto suo, per un film di cui ha scritto la sceneggiatura e per il quale sarà anche regista.

Tutt’altro che un colpo di testa per il capace Rocco Papaleo, che al Giffoni Film Festival ha rinunciato ad una parte in un film di Woody Allen, per un film tutto suo e soprattutto per non perdersi una vacanza unica con il figlio. Rocco sarà sceneggiatore, regista ed attore per il suo nuovo film, “Una piccola impresa meridionale”, una pellicola che ruota intorno ad un ristretto gruppo di persone che si riuniscono per restaurare un faro.

Il film racconta come i protagonisti invece di riparare il faro, ripareranno a poco a poco la propria vita. A Giffoni, Woody Allen non sembra aver accusato il colpo e, d’altro canto, ognuno è libero di fare le proprie scelte. Papaleo ha anche ammesso di avere una vera predilezione per Checco Zalone e per la sua musica, e ricorda quando sul set di “Che bella giornata”, Checco cantava le sue canzoni solo per lui. Rocco Papaleo, ospite al frizzante festival di Giffoni, rinuncia a Woody Allen e parte al timone del suo progetto.

WebWriter