Guerra In Libia, Ansa: Gheddafi In Esilio, Armi Ai Ribelli?

Guerra In Libia, Ansa: Gheddafi In Esilio, Armi Ai Ribelli? Ultime notizie

News/ Ultime Notizie sulla Guerra in Libia. Ansa: Conferenza di Londra, ecco le ipotesi di soluzione del conflitto.

Si è tenuta ieri, a Londra, la conferenza indetta per tentare di dare una soluzione alla crisi dello stato africano. Tra le ipotesi circolate nell’importante meeting, c’è quella di offrire l’esilio al leader Gheddafi e, addirittura, di armare i ribelli. A fien conferenza è lo stesso Segretario di Stato Americano Hillary Clinton a tracciare le linee guida: “La risoluzione Onu potrebbe permettere di armare i ribelli”.

Ansa, Ultime notizie dalla Libia. Sull’ipotesi di lasciare un salvacondotto al colonnello Gheddafi in cambio di un’uscita di scena “volontaria” si dividono le posizioni dei partecipanti. Il Regno Unito, per mezzo del suo Ministro degli esteri, fa sapere che “la Gran Bretagna non tratta una partenza di Muammar Gheddafi ma questo non impedisce ad altri di farlo”. Un’apertura cauta, quindi, saggiamente ripresa da tutti i miedia internazionali.

E’ lo stesso Cameron ad affermare che la guerra in Libia (Ansa) sta degenerando: “Le forze di Gheddafi attaccano Misurata dal cielo e da terra, sparando i civili per strada e lasciandoli morire dissanguati”. La soluzione di armare i ribelli, anche se “pericolosa”, potrebbe essere l’unico modo per arrestare la contro-avanzata di Gheddafi? O rischierebbe di trasformare, ancor di più se possbile, lo stato africano in una polveriera?

WebWriter