Guerra In Libia, Ultime Notizie Ansa: Affidato A Italia Comando Marittimo Nato

Guerra In Libia, Ultime Notizie Ansa: A Italia Comando Marittimo Nato

AGGIORNAMENTO (18.14). GB: tutte le forze aeree della Libia sono state distrutte. Gheddafi contro l’Occidente; continua operazione “Odissea all’Alba”; Partiti caccia italiani da Trapani; a Italia comando marittimo Nato.

Guerra in Libia- Ultime notizie Ansa: all’Italia è stato assegnato il comando marittimo (Nato) dell’embargo di armi contro la Libia. Sarà il contro ammiraglio Rinaldo Veri, del comando militare di Napoli, a guidare la missione Nato per l’embargo marittimo delle armi dirette verso la Libia. A comunicarlo è stato il portavoce dell’ammiraglio Giampaolo Di Paola, Massimo Panizzi: “L’intera operazione è controllata dalla Nato e dall’ammiraglio americano Samuel Locklear, il cui comando ha base a Napoli. La componente aerea è stata affidata al comando di Izmir, in Turchia, mentre la componente marittima è stata affidata all’Italia“.

Guerra in Libia, Ultime notizie Ansa: continua flusso armi verso la Libia

Continua senza sosta il flusso di armi verso la Libia. A sostenerlo è il Portavoce dell’Alleanza Francia- Gran Breatagna- Usa, facendo riferimento a rapporti segreti dell’intelligence di mezzo mondo. Compito della Nato sarà bloccare il rifornimento di armi verso la Libia affinchè Gheddafi non eserciti violenza contro i civili libici. Nel frattempo proseguono gli scontri a Misurata: l’esercito di Gheddafi starebbe catturando civili inermi per utilizzarli come scudi umani (Fonte Ansa).

WebWriter