Gwyneth Paltrow, per “Contagion” di Steven Soderbergh nuovi character poster

“Contagion”, il nuovo film di Steven Soderbergh, basato su una catastrofe pandemica che non da scampo all’umanità, è stato presentato fuori concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha riscontrato più di un consenso. La pellicola uscirà il 9 settembre nelle sale cinematografiche italiane e già sono pronti i nuovi “character poster” con gli slogan in italiano. I vari protagonisti di “Contagion” vengono ritratti in scene specifiche con la scritta “non parlare con nessuno, non toccare nessuno” sulla propria testa. Una frase d’impatto che fa capire ampiamente la trama della pellicola.

I character poster italiani mostrano il cast del film di Soderbergh al completo, cast che abbraccia attori celebri e bravi come Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne. “Contagion” racconta di una minacciosa malattia mortale che si diffonde rapidamente in tutto il mondo in occasione dei festeggiamenti della festa del ringraziamento. L’epidemia mortale e l’allarme pandemia saranno affrontati da un’equipe internazionale di medici del CDC, che vedrà il dottor Ellis Cheever (interpretato da Fishburne) e la collega Erin Mears (interpretata dalla Winslet) a capo dell’operazione antidoto. I due cerceranno una cura insieme al blogger allarmista Alan Krumwjede (interpretato da Jude Law), mentre la pellicola si concentrerà sulla storia del contagio di una giovane coppia che contrae il virus letale.

La giovane coppia di “Contagion” è formata dalla bravissima Gwyneth Paltrow e dal magistrale Matt Damon. Lei contrarrà il virus dopo un viaggio di lavoro ed accuserà i primi sintomi della malattia, mentre lui dovrà occuparsi tutto da solo della moglie e del suo figliastro. Una pellicola catastrofica, quella di Soderbergh, in puro stile allarmistico americano. I nuovi character poster italiani invoglieranno tutti gli appassionati del genere a guardare il nuovo “Contagion”. Una storia commovente e drammatica in un mondo dove le armi chimiche e biologiche sono ormai una realtà.

WebWriter