Harry Potter, folla oceanica per l’ultimo film

harry potter

L’ultima magia del maghetto con gli occhiali è riuscita con i fiocchi a giudicare dall’attesa che serpeggia per l’ultimo film della serie di Harry Poter; un‘attesa che sta contagiando tutti: fan, vip, addetti ai lavori. Una folla oceanica si è radunata a Trafalgar Square dove sarà proiettato in anteprima mondiale ‘I Doni della morte parte II’, il film che racconterà la parte finale del libro che chiude una saga.

L’evento è davvero di quelli imperdibili, uno di quelli che capitano una volta ogni tanto e che permetterà a chi lo ha vissuto dal vivo di dire: “Io c’ero”. Un evento che avrà un valore ancora più forte per i tanti appassionati delle avventura del piccolo mago occhialuto dopo le parole dell’autrice dei libri su Harry Potter; J. K. Rowling ha, infatti, dichiarato che non ha in programma di scrivere un nuovo romanzo della saga e che non per lei le avventure di Harry Potter sono giunte al capolinea.

Il maghetto potrà però continuare a vivere sul web, dove l’autrice ha lanciato il sito Pottermore.com, una piazza virtuale dove gli appassionati potranno iscriversi, leggere i nuovi capitoli che la Rowling scriverà solo per il web ma anche partecipare a giochi ed altri: il tutto dopo aver superato un test per essere ammessi in una delle classi della scuola di stregoneria.

Il lancio ci sarà ad ottobre ma già dal 31 luglio per un milione di fortunati ci sarà la possibilità di accedere in anteprima al portale. In attesa di questo però è il film che sta conquistando l’attenzione planetaria, preannunciando un incasso record: la Warner Bross punta ad abbattere il muro del miliardo di incasso, una cifra mai toccata prima dal film di Harry Potter ma che potrebbe essere davvero raggiunto visto la capacità di calamitare l’attenzione che sta avendo ‘I Doni della morte parte II’. Insomma per l’ultimo film della serie, il maghetto che piace a grandi e piccini, potrebbe estrarre dal cilindro l’ultima magia.

WebWriter