I menù di Benedetta, parte la sfida della Parodi su La7

I menù di Benedetta

Siamo ormai in prossimità dell’autunno e con la caduta delle foglie e il primo freddo arrivano anche i nuovi programmi televisivi. In estate la tv si prende una bella pausa, ma con l’arrivo dell’autunno tutte le varie reti televisive iniziano il loro scontro annuale. Mediaset, Rai, La7 si scontreranno a colpi di ascolti e solo una avrà la meglio. La campagna acquisti de La7 è stata molto importante e ricca di novità durante quest’estate, insomma la nuova stagione televisiva si prospetta in grande crescita per questa piccola rete. Il primo grande acquisto di questo mercato televisivo è stata Benedetta Parodi, la presentatrice di Cotto e Mangiato che è riuscita in pochissimi anni a far crescere non solo la trasmissione, una delle più apprezzate, ma a scrivere anche dei veri e proprio bestseller di cucina.

Un successo che La7 non si è lasciata scappare e proprio oggi è andata in onda la prima puntata de I menù di Benedetta. Si pensava che la Parodi potesse appordare sulla nuova rete occupandosi di giornalismo, ricordiamo come la presentatrice nasce proprio come giornalista. La lanciò qualche tempo fa proprio Studio Aperto, poi l’idea di Cotto e Mangiato che la consacrò regina dei fornelli.

I menù di Benedetta si scontrano proprio con il tg di Italia 1 e con La prova del cuoco, altra trasmissione di cucina di grande successo targata Antonella Clerici. Alla fine quindi Benedetta Parodi si occupa di cucina anche su La7, qui oltre a mostrare nuove ricette, si daranno consigli sui menù per pranzo e cena, con una maggiore attenzione verso l’arte di apparecchiare la tavola, che molti non conoscono per niente. Insomma con I menù di Benedetta è partita la sfida per la Parodi che ha finalmente il tempo di occuparsi di una trasmissione vera, senza quei pochissimi minuti utilizzati per Cotto e Mangiato. Riuscirà la Parodi a tenere testa alla Clerici?

WebWriter