Il Grande Fratello 12 si rinnova e non chiude

Grande_Fratello_12

C’era chi la scorsa settimana aveva festeggiato non solo per la fine dell’anno, ma soprattutto per la conclusione di un programma che ormai non sembra dover più chiedere nulla al pubblico. Stiamo parlando ovviamente del Grande Fratello, un reality che non appassiona più il telespettatore medio e lo si capisce dagli ascolti piuttosto imbarazzanti di questi primi mesi di messa in onda. Il Grande Fratello 12 sta insomma vivendo un momento di grande crisi, tant’è che è iniziata a circolare la voce di una chiusura anticipata e di fine di questo reality. Sono insomma dodici anni che assistiamo allo stesso format televisivo ed è più che evidente che ormai il pubblico italiano si sia stancato di tale situazione.

Non sembrano però essere dello stesso parere gli autori del reality che hanno fatto sentire forte la loro voce contro le critiche e queste voci infondate sulla chiusura anticipata del reality. Insomma Mediaset non ha per niente intenzione di porre fine al Grande Fratello 12, anzi c’è la volontà di dare ancora molta fiducia a questo tipo di trasmissione. La stessa Alessia Marcuzzi aveva dichiarato qualche giorno fa come non fossero assolutamente vere le voci di una chiusura anticipata del suo programma, la presentatrice sa che ci sono state delle difficoltà, ma crede che siano normali perché il pubblico ha bisogno di tempo per potersi affezionare ai vari personaggi.

Sarà pur vero, in effetti nelle edizioni passate il boom di ascolti c’è stato soprattutto nei mesi centrali del programma, ma sta di fatto che quest’anno il telespettatore sembra meno partecipe e nemmeno il tempo potrà probabilmente sovvertire questa situazione. Intanto però il Grande Fratello 12 continuerà senza sosta e contro qualsiasi tipo di voce. Per animare questo nuovo anno del reality verranno introdotti nuovi meccanismi all’interno del gioco per rendere il tutto più pepato e coinvolgente. Ritorna la “proposta indecente” e ci sono nuove regole per la conquista dell’immunità dei concorrenti. Staremo a vedere se il Grande Fratello 12 sopravviverà.

WebWriter