Il Milan a Genova per la conquista del primo posto

Allegri Milan

Questa sera c’è l’anticipo delle Serie A tra Geona e Milan. I rossoneri potranno con una vittoria balzare in testa alla classifica in attesa poi del match della Juventus. Allegri sa che la sua squadra può fare grandi cose, lo scudetto è un obiettivo concreto e fattibile, ma nell’ambiente rossonero c’è sempre quella voglia d’Europa che negli ultimi anni è stata un pò deludente. Inoltre la presenza più costante di Silvio Berlusconi indubbiamente aumenterà le pressioni e soprattutto le ambinioni dell’ambiente rossonero. Al momento Allegri sembra sia ancora in stand by, il suo contratto non è stato ancora firmato ed è in scadenza.

Il tecnico livornese però sente la totale fiducia della società, sa che Galliani gli ha promesso il rinnovo fino al 2014 e vive in modo modo tranquillo. Certo è che d’ora in poi Allegri non potrà più sbagliare, deve tentare di raggiungere tutti gli obiettivi possibili della stagione e già la sfida di questa sera contro il Genoa si può rivelare fondamentale per il suo futuro. La Juventus al momento viaggia a velocità super, la squadra bianconera non molla mai, nememno quando sembra essere tutto perduto e se non perderà altri punti sarà davvero difficile per il Milan riuscire a mantenere cucito sul petto lo scudetto. Inoltre i rossoneri hanno la pressione della Champions League, che indubbiamente può distrarli dal campionato.

Per la Juventus invece c’è più tranquillità, la squadra di Conte ha il tempo di preparare le varie sfide di Serie A nel migliore dei modi, visto che non ha impegni europei. Un vantaggio che non bisogna sottovalutare e che potrebbe garantire una vittoria quasi scontata per i bianconeri. Il Milan non deve quindi abbassare mai la guardia, questa sera contro il Genoa sarà una partita molto difficile, visto che l’ultima volta che ha affrontato il grifone al Marassi è uscito dallo stadio con un pareggio soffertissimo. La squadra di Allegri però sembra aver ritrovato lo sprint e l’equilibrio necessario tra i reparti per poter garantire spettacolo e tanti gol al suo pubblico. La sfida alla Juventus è stata lanciata.

WebWriter