Il nuovo album di Tiziano Ferro è il più venduto in Italia

Tiziano Ferro nuovo album

Un ritorno in grande stile sul panorama della musica italiana e non solo per Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, con il suo nuovo album L’amore è una cosa semplice, è riuscito a guadagnarsi il primato di lavoro discografico più venduto nel nostro Paese. L’amore è una cosa semplice si è piazzato per la seconda settimana consecutiva al primo posto in classifica degli album più venduti. Un risultato indubbiamente molto importante che conferma la grande capacità di Tiziano Ferro di riuscire a coinvolgere il pubblico con la sua musica ricca di emozioni. L‘album è già stato certificato come disco di platino, una grande soddisfazione per un cantante che è stato lontano dalle scene musicali per un pò di tempo.

L’affetto del suo pubblico però non è mai mancato e sono soprattutto questi dati che confermano ancor di più come Tiziano Ferro entri di diritto tra i cantanti italiani più importanti della storia della nostra musica. Insieme ad Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Andrea Bocelli il nostro Tiziano è molto amato anche all’estero. E’ soprattutto il mercato discografico latino a dargli le maggiori soddisfazioni e non è un caso che il 20 dicembre si esibirà al Palacio de Deportes di Madrid insieme al giovane artista spagnolo Pablo Alboràn che lo ha aiutato a tradurre in spagnolo il suo singolo di successo La differenza tra me e te.

Il primo brano del nuovo album è stato certificato anche come il più trasmesso dalle radio italiane, a conferma ancor di più del nuovo successo di Tiziano Ferro. Ora ad attenderlo ci sarà un grandissimo tour mondiale che lo vedrà non solo esibirsi in Italia, ma soprattutto espatriare nelle zone dell’America Latina. L’amore è una cosa semplice ha effettivamente rilanciato Tiziano Ferro nella musica che conta, gli anni di pausa sono serviti per farlo maturare e soprattutto fargli ritrovare quella serenità che sembrava perduta.

WebWriter