Il segreto dei capelli perfetti delle star

capelli-delle-starIl rituale di bellezza quotidiano di una donna si concentra in maniera particolare sui capelli che, come ormai noto a tutti, rappresentano una delle parti più seduttive del corpo femminile.

Non esiste donna che non tenti ogni giorno di sfoggiare una chioma perfetta, luminosa e ordinata, proprio come fanno le star in maniera così ‘naturale’.

Nonostante creme, lozioni, maschere e trattamenti vari i nostri capelli però non sembrano intenzionati a sprigionare la lucentezza che illumina con tanto vigore il viso delle varie Rihanna, Julia Roberts, Penelope Cruz e company.

E’ inutile disperarsi perchè madre natura è stata più generosa con le nostre care star, anche loro infondo nascondono qualche trucchetto che utilizzano quotidianamente per mostrare una chioma impeccabile; senza contare gli ottimi hair stylist sempre a disposizione.

Per preservare la salute e la bellezza dei capelli il più a lungo possibile è fondamentale curarli e nutrirli quotidianamente, sia dall’interno che dall’esterno.

Consigli utili per curare i capelli dall’interno

Per ottenere una chioma splendente bisogna nutrire e curare i capelli dall’interno; adottare un regime alimentare sano ed equilibrato è la base da cui partire per assicurargli salute e bellezza.

In periodi come la primavera e l’autunno, in cui generalmente risultano più fragili e stressati, è consigliabile ricorrere agli integratori a base di Omega 3, sostanza nutritiva indispensabile per il benessere dei capelli, delle unghie e della pelle. Si possono trovare questi integratori in diversi negozi ed erboristerie, ma è sempre bene ricordare che la qualità del prodotto in questo caso fa davvero la differenza. Sul sito glucosamine.com ad esempio è disponibile un’ampia gamma di integratori Omega 3 che garantiscono la qualità del prodotto naturale  unita alla convenienza dei prezzi.

Segreti e consigli per curare i capelli dall’esterno

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti per l’igiene e la cura quotidiana è consigliabile preferire formule delicate adatte alle specifiche esigenze di capelli lunghi, corti, ricci, lisci, secchi, grassi o sfibrati: ecco infatti gli errori da evitare se si vogliono capelli sani e lucenti!

Non tutti sanno che la scarsa luminosità dei capelli è causata dalle asperità delle cuticole danneggiate che assorbono la luce nelle minuscole crepe; per evitare che ciò accada è fondamentale utilizzare shampoo, balsamo e trattamenti che idratino e rendano più liscia la cuticola affinchè favorisca il naturale riflesso della luce.

Tra i consigli per ottenere una chioma splendente non può assolutamente mancare quello relativo alla protezione; sole, mare e agenti atmosferici, uniti a trattamenti aggressivi e colorazioni permanenti, sono tra i fattori che maggiormente contribuiscono a danneggiare i capelli.

Anche in questo caso è indispensabile ricorrere a formulazioni studiate per prevenire e proteggere il loro benessere naturale.

redazioneweb