iPhone 4S: delusione per il nuovo gioiellino Apple?

iPhone 4S

La morte di Steve Jobs è avvenuta proprio poche ore dopo la presentazione dell’attesissimo iPhone 4S. In realtà doveva essere l’iPhone5 la novità di quest’anno della Apple, ma per ora il popolo appleiano dovrà accontentarsi del successore del già tecnologissimo iPhone 4. La presentazione del nuovo gioiellino Apple è avvenuta la sera del 4 ottobre, ore italiane, ma ovviamente non c’era Steve Jobs ad occuparsi dello show. Probabilmente sarà stata proprio la mancanza del fondatore di Apple ad aver reso questo evento davvero molto deludente. Ci si aspettava sicuramente qualcosina in più dal nuovo iPhone marchiato Apple, leggendo in effetti i commenti dei vari appassionati c’era la sensazione che qualcosa di molto grande doveva accadere, ma in realtà non è stato così.

iPhone 4S presenta praticamente lo stesso design e le stesse caratteristiche dell‘iPhone 4, il quale c’è da dire che è uscito solo lo scorso anno. Sappiamo però come funzioni la tecnologia, il rinnovamento arriva dopo pochissimo tempo, è un continuo rivoluzionamento di idee che porta alla nascita di nuove diavolerie tecnologiche. Le novita dell’iPhone 4S sono riconducibili ad una fotocamera da 8 megapixel, quindi migliore rispetto al modello precedente e all’introduzione di Siri che permette il riconoscimento vocale. C’è però una velocità di navigazione maggiore e un processore A5 due volte più potente dell’iPhone 4.

Insomma la presentazione dell’iPhone 4S avrà pur un pò deluso i vari appassionati, ma resta un prodotto tecnologico di grande qualità e già è andato a ruba negli Stati Uniti. Si cercherà di stupire ancor di più gli appleiani attraverso la presentazione dell’iPhone 5, che potrebbe arrivare verso marzo-aprile. Ovviamente senza Steve Jobs non sarà più lo stesso, ma la tecnologia va avanti senza preoccuparsi di chi si ferma o di chi non c’è più. In Italia l’iPhone 4S dovrebbe arrivare per il 28 ottobre, quindi bisogna aspettare ancora pochi giorni per assistere con i vostri occhi al nuovo gioiellino Apple.

WebWriter