La grande madre: il nuovo album di Pino Daniele

Pino Daniele nuovo album

Uno dei cantautori più talentuosi della nostra musica sta per ritornare sul mercato discografico. Il 20 marzo uscirà il nuovo album di Pino Daniele: La grande madre. Un lavoro discografico ricco di collaborazioni importanti, con musicisti di calibro internazionale che hanno deciso di accompagnare il sound blues del cantautore napoletano. Pino Daniele inoltre ha inserito, in questo nuovo lavoro discografico, una cover di Wonderful tonight, brano del grande Eric Clapton. Il primo singolo sarà presentato il 2 marzo e sarà possibile ascoltarlo in radio. Un Pino Daniele che si presenta in una veste più internazionale del solito.

Il nuovo album, La grande madre, presenta dodici brani tra quali ritroviamo molte canzoni in lingua inglese, ecco tutti i titoli: Melodramma, Niente è Come Prima, Due Scarpe, La Grande Madre, Wonderful Tonight, Piedi Nudi, The Lady Of My Heart, Il Primo Giorno di Primavera, Searching For The Water Of Life, Coffe Time, O Frà, I Still Love You. Non è un caso che questo nuovo album di Pino Daniele contenga brani stranieri, c’è infatti la volontà da parte del cantautore napoletano di rivolgersi ad un pubblico molto vasto, non limitandosi esclusivamente alle mura italiane.

E’ infatti previsto un tour mondiale che lo vedrà esibirsi anche negli Stati Uniti, dove il suo sound blues è stato sempre molto apprezzato. Per quel che riguarda le città italiane dove si esibirà Pino Daniele con il suo nuovo tour vi segnaliamo Napoli, dove sarà al Palapartenope il 31 marzo e il 1 aprile; all’Auditorium Parco della Musica di Roma si esibirà il 6 e il 15 aprile, mentre sarà al teatro Arcimboldi di Milano il 13 e il 14 maggio. Queste al momento sono le date italiane confermate, ma Pino Daniele arriverà anche a Firenze, a Padova, a Torino, a Genova. Ancora insomma non sono state definite tutte le date del suo tour, ma a breve ci saranno maggiori informazioni a riguardo.