La Roma a caccia di un difensore di fascia

Gregory Van der Wiel, 23enne  difensore olandese dell’Ajax, con contratto in scadenza nel 2013
La Roma è alla ricerca di un difensore di fascia per cercare di sistemare quella zona di campo nella quale Luis Enrique non è riuscito ancora a trovare  il bandolo della matassa. Cassetti,  Rosi e Cicinho non sembrano aver convinto il tecnico dei giallorossi, e allora Sabatini è alla ricerca della giusta pedina da inserire nell’organico.
Sembra, del resto, che tutti stiano cercando dei terzini, e le attenzioni della maggior parte dei club è rivolta all’estero. L’Italia, da sempre considerata la patria dei difensori e dei portieri, ormai sta facendo la spesa oltre confine, per coprire quei ruoli che una volta erano totale appannaggio di giocatori italiani.
Una volta, all’estero, in particolare in Argentina e Brasile si cercavano le punte, basti ricordare i vari Sivori e Altafini, mentre oggi uno dei reparti che annovera molti stranieri è proprio la difesa.

Il nome che spunta in questi giorni è quello di  Gregory Van der Wiel, 23enne  difensore olandese dell’Ajax, con contratto in scadenza nel 2013, ma che potrebbe essere anche ceduto a gennaio.
Sulle piste del giovane talento olandese vi è anche il Milan che, di fatto, non ha alternative valide ad Abate che, infatti, in caso di indisponibilità per qualsivoglia ragione, viene sostituito da un Bonera  che in quel ruolo non si trova a proprio agio. E non finisce qui, visto che anche l’Inter è sulle piste del difensore, visto che con tutta probabilità, a fine  campionato, potrebbe dover fare a meno di Maicon che non vede l’ora di andare a giocare con Mourinho.
Quindi, come si vede, la concorrenza è parecchia e, oltre tutto, anche agguerrita. Manca solo il Napoli all’appello, visto che, giocando con la difesa a tre, non ha necessità in quel ruolo.

Sabatini è pronto a fare una offerta di 10 milioni di €, a fronte dei 12 necessari per assicurarsi il forte difensore olandese che, dal canto suo,  si è detto possibilista per una esperienza in un altro campionato.

WebWriter