Lady Gaga ricorda Amy Winehouse e ammonisce la stampa : “Non Rubate la sua anima”

A pochi giorni di distanza dalla morte di una delle più discusse popstar mondiali, parla una delle star più eclettiche ed osannate dell‘intero panorama musicale internazionale: l‘amatissima e al contempo odiatissima Lady Gaga.Lady Gaga ricorda l'amica e collega Amy Winehouse

La cantante newyorkese  parlando della sua amica e collega scomparsa, parla chiaro, e non teme di attaccare la stampa e l‘intero sistema musicale ed artistico, chiedendo soprattutto ai media di speculare sulle ragioni che hanno portato la bella Amy Winehouse a perdere la vita  lo scorso sabato nella sua dimora londinese.

La “Bionda Gaga” auspica che questa brutta storia possa presto divenire una lezione per il mondo e soprattutto per quella parte di stampa che è pronta ad esaspera debolezze e problematiche delle celebrità pur di ottenere la notizia sensazionalistica ed esclusiva.

Queste le principali preoccupazioni che Lady Gaga ha espresso durante un’intervista concessa ad una radio americana, la Omaha 94.1, parlando della sua amica e collega scomparsa.Un ricordo alla persona, oltre che alla celebre artista.

La bella platinata americana ha poi continuato, affermando che la tormentata Amy ha rappresentato un vero e proprio momento di rottura per la musica, cambiando completamente il panorama musicale per sempre, ma insieme a questo ha ricordato oltretutto le doti umane e private della bellissima Amy, sottolineando la sua dolcezza e la sua disponibilità.

Da New York sono arrivate solenni anche le parole del padre di Amy Mitch, che ha dichiarato la volontà di creare presto una Fondazione Amy Winehouse che aiuti in particolar modo i giovani con dipendenze da alcool e sostanze. Il padre della giovane artista ha parlato anche della ripresa che la cantante aveva avuto negli ultimi mesi grazie all’arrivo del suo ultimo amore, Reg, un uomo che sembrava essere particolarmente affettuoso e ben visto anche dalla famiglia.

Non mancano anche  dubbi e incongruenze, purtroppo, in questa triste vicenda che coinvolge una star che sembra essere destinata a rimanere nella storia della musica al fianco di altri numerosi illustri colleghi.

WebWriter