Lamela protagonista del Mondiale Under20

Lamela, il giovane talento neo giallorosso, protagonista del mondiale Under 20
Lamela
, grande  protagonista del Mondiale Under20, e la Roma ha di che esserne felice. Acquisto che si sta dimostrando sempre più azzeccato, quello del giovane argentino, che con la sua doppietta dagli undici metri, ha consentito alla sua nazionale Under 20 di  accedere ai quarti dei mondiali che si stanno disputando in Colombia, dove Lamela e compagni incontreranno il Portogallo.

Certo, dicevamo, acquisto decisamente azzeccato dai giallorossi che hanno investito diversi soldini su di un giovane che sembra essere molto più che solo di belle speranze. Non per nulla, su Lamela, vi erano anche altri club, tra i quali il Napoli, sempre interessato ai giovani come prima opzione.
Nell’incontro di Medellin, il giovane argentino si è dimostrato ancora una volta infallibile dagli undici metri, mettendo a segno i due rigosi decisivi, al 42’ e al 64’, reti che di fatto hanno spalancato l’accesso ai quarti.

Ora gli argentini affronteranno il Portogallo, che ha superato il Guatemala sempre per una realizzazione dal dischetto.
La sola nota positiva per un’Argentina lenta e priva di idee, è proprio la freddezza e tranquillità con la quale il neo giallorosso ha trasformato di due rigori, peraltro del tutto regalati, che le hanno consentito di passare il turno.
Ora la Roma può godersi il suo nuovo giovane talento che, inserito in una squadra di giocatori di classe ed esperienza e sotto la guida di Luis Enrique, potrà sicuramente crescere ancora e ripagare ampiamente la dirigenza romanista della fiducia che ha riposto nel giovane argentino.

Del resto, anche a detta di tanti addetti ai lavori, Lamela è un giovane dalle tante virtù, sicuramente superiore ad altri giovani anche più considerati e a dirlo è Bagni che di giocatori se ne intende, essendosi sempre interessato dei giovani del calcio estero. Poi, toccherà a Luis Enrique trovare la giusta collocazione per Lamela, in modo da fargli esprimere pienamente il suo talento.

WebWriter