Laura Pausini ritorna con Benvenuto

Laura Pausini ritorna con Benvenuto

E’ da ormai quasi due anni che si attende il grande ritorno di Laura Pausini. La cantante italiana in questo periodo ha deciso di dedicarsi a sé stessa, alla vita normale, senza i vari impegni che l’hanno tenuta per tantissimi anni lontana da casa. Laura Pausini però ha avuto anche il tempo per lavorare al nuovo album, 11/11/2011 che uscirà proprio in questa data. C’è grandissima attesa per scoprire cosa la Pausini canterà in questo nuovo lavoro discografico, due anni di lontananza dalle scene sono tanti, ma il ritorno si annuncia davvero spettacolare. Non dovremo però aspettare tutto questo tempo per ascoltare il primo singolo del nuovo album.

Proprio ieri dal sito di Laura Pausini è stato annunciato che Benvenuto è il suo singolo d’esordio per 11/11/2011. Sarà possibile ascoltarlo dal suo sito l’11 Settembre e il giorno successivo sarà trasmesso in radio e sarà possibile scaricarlo. Inizia quindi ad avvicinarsi il momento per ascoltare finalmente questo nuovo lavoro discografico della cantante romagnola, il nostro orgoglio italiano nel mondo. Laura Pausini ritorna con Benvenuto, ma non è ancora chiaro cosa racconterà questa canzone e come sarà lo stile musicale. Siamo curiosi di scoprire se anche Laura Pausini, come Giorgia, si sia piegata al sound pop-dance di questo ultimo periodo. La cantante romana con il suo Il mio giorno migliore ha davvero spopolato, quindi questa nuova formula musicale funziona e come.

Attendiamo qualche notizia in più sul nuovo lavoro discografico della Pausini, probabilmente proprio l’11 Settembre, quando Laura Pausini ritorna con Benvenuto, si potrà carpire qualcosa di nuovo. Nel fratempo sono state anche già diffuse le date del tour promozionale del nuovo album della cantante romagnola. La partenza avverrà il 22 dicembre a Milano per poi arrivare a Roma, ma soprattutto in Sud America: Il 21 gennaio si esibirà a San Paolo,in Brasile, mentre il 25 a Buenos Aires in Argentina, il 27 a Santiago in Cile, il 30 a Lima in Perù, il 2 febbraio a Caracas in Venezuela, il 4 a San Josè in Costarica, l’8 a Santo Domingo nella Repubblica Domenicana e infine sarà la volta del Messico dove il 10 si esibirà a Monterrey e l’11 a Città del Messico. Da aprile poi partirà il tour europeo.

WebWriter