Le Iene: Alessandro Gassman lascia il posto a Claudio Amendola

Le Iene Alessandro Gassman Claudio Amendola

Stagione un pò tormentata per i presentatori de Le Iene. Dopo l’addio di Luca e Paolo, che a breve saranno protagonisti della nuova edizione di Scherzi a parte, è stato non poco complicato per gli autori de Le Iene riuscire a trovare dei validi sostituti da affiancare ad Ilary Blasi. Così a settembre si è deciso di partire con la coppia inedita formata da Enrico Brignano e Luca Argentero. E’ stato soprattutto il comico e attore romano a lasciare di più il sengo nella trasmissione, dimostrando di essere un ottimo presentatore.

Per Luca Argentero, come da contratto, le vesti di iena sono state part time, insomma dopo la prima parte della stagione de Le Iene il bel Luca è ritornato a fare l’attore. Ecco che allora con il nuovo anno e la seconda parte della stagione si è cercato il nuovo presentatore da affiancare ad Enrico Brignano ed Ilary Blasi. Anche stavolta ad avere la meglio è stato un attore, si è trattato di Alessandro Gassman che però anche per lui si è trattata di una comparsata.

Un mese insomma da presentatore de Le Iene per poi ritornare al suo lavoro di attore, gli impegni nel mondo del cinema sono tanti e la prossima puntata che andrà in onda su Italia 1 sarà l’ultima per Alessandro Gassman nelle vesti di iena. Gli autori del programma sono quindi stati costretti a trovare un terzo presentatore e questa volta ad avere la meglio è stato Claudio Amendola. L’attore romano è ormai da qualche anno che è entrato nella squadra Mediaset come presentatore, anche se non ha avuto molta fortuna con i suoi programmi. Sarà quindi Claudio Amendola la nuova iena che affiancherà Ilary Blasi ed Enrico Brignano fino alla fine della stagione.