Leonardo Di Caprio compie 40 anni…da Oscar! (VIDEO)

Bello, bravo, impegnato nel sociale e un viso d’angelo che però non gli ha ancora permesso di vincere l’Oscar. Leonardo Di Caprio, nato l’11 novembre a Los Angeles, ha compiuto 40 anni e Hollywood festeggia con lui questo importante traguardo.

Un successo inarrestabile quello di Di Caprio che parte prima ancora che al ragazzo crescesse la barba. Un talento indiscutibile quello dell’attore che appena diciannovenne è già nel cast di “Voglia di ricominciare” accanto al grande Robert De Niro. Ma è alla fine degli anni ’90 che arriva la grande occasione e il vero successo che lo porta ad essere noto in tutto il mondo: “Titanic” lo incorona come uno degli attori più bravi di Hollywood. Di Caprio diventa icona mondiale del cinema e insieme al successo arrivano proposte da registi come Woody Allen e Martin Scorsese. Con lui l’attore si spinge oltre i limiti, dal poliziesco “The Departed” al dissacrante “Wolf of Wall Street”.

Leonardo però non è solo immagine ed è attivo anche nel sociale, impegnato da anni nella causa ambientalista, realizza documentari e partecipa a conferenze mondiali e raccolte fondi per la causa.

10 nomination ai Golden Globe, riuscendone a vincere due, e 5 nomination agli Oscar senza però mai riuscire ad ottenere la statuetta d’oro degli Academy Awards, Di Caprio continua la sua maratona per conquistarla. E i presupposti ci sono tutti.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.