Libia, Ansa Ultime Notizie: Scomparso Peschereccio Italiano, Si Teme Ritorsione Gheddafi

Libia, Ansa Ultime Notizie: Armare o non armare i ribelli?

31 Marzo 2001. La Guerra in Libia continua senza sosta come i contatti diplomatici fra gli Stati della coalizione occidentale per definire un’eventuale soluzione alla crisi. Il quesito è: armare o non armare i ribelli? La comunità internazionale sempbra spaccata su questo argomento mentre ci sono ampie convergenze per un possibile esilio del leader libico Gheddafi. Nel frattempo Obama ha telefonato al Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, per complimentarsi con lui e ringraziarlo per il mirabile discorso fatto a New York.

Ansa- Guerra in Libia, Ultime notizie: scomparso pescherccio italiano

Secondo le ultime notizie, un peschereccio italiano, dedito esclusivamente alla pesca, sarebbe scomparso da ieri sera nelle acque nei pressi di Bengasi. Il peschereccio, della lunghezza di ben 20 metri, avrebbe lanciato l’allarme intorno alle 22 di ieri sera. Da allora non si hanno più notizie dell’equipaggio composto da tre uomini: il capobarca Angelo Miraglia, 43 anni, Ernesto Len di 62 anni, e Giuseppe Gennuso, 56 anni. La Guardia Costiera Italiana ha diramato un comunicato spiegando la situazione: “Dopo l’allarme, sugli schermi l’unità si è spostata al massimo della propria velocità, ed è infine scomparsa. Inutili tutte le chiamate radio e telefono eseguite per tutta la notte dalla Guardia costiera italiana, che ha coinvolto nella ricerca tutte le navi militari e mercantili presenti in zona” (Fonte Ansa).

Guerra in Libia, ultime notizie: peschereccio scomparso, si teme ritorsione di Gheddafi

Ansa– la scomparsa del peschereccio italiano nelle acque della Libia fa pensare, immediatamente, ad una ritorsione del leader libico Gheddafi per la posizione assunta dal Governo italiano nella guerra in corso. Al momento, però, queste sono solo supposizione. la speranza è che i tre dell’equipaggio stiano bene e che si sia trattato solo di un guasto di natura tecnica.

WebWriter