Libia, Ultime Notizie Ansa: Giornalisti Sequestrati, Orrore Per Scudi Umani

Libia, Ultime Notizie dall’Ansa: Giornalisti Sequestrati, Orrore Per Scudi Umani

Terzo giorno di guerra in Libia. Le ultime notizie Ansa parlano di una situazione ancora più complessa, altro che guerra lampo! Continuano i bombardamenti, le operazioni di ricognizione dei veivoli da guerra italiani decollati, anche questa notte, da Trapani, alla volta di Bengasi e Tripoli.

Libia, ultime notizie Ansa: tre giornalisti “sequestrati”, paura per fotografo francese scomparso

ANSA-La guerra in Libia continua a mietere “vittime”, e non solo fra i civili e le forze del Rais. Tre giornalisti (due della France Espress) sono stati arrestati dai libici mentre un fotografo francese risulta scomparso (e irreperibile) dal 19 marzo. Si teme per la vita dei quattro corrsipondenti. La paura, quella inconfessabile, è che la guerra in Libia, in base alle ultime notizie, possa trasformarsi, come altri teatri di guerra, in una caccia ai giornalisti occidentali.

Guerra in Libia, ultime notizie: il mondo sgomento per scudi umani

ANSA- Continua a suscitare sgomento la decisione del Rais Gheddafi di utilizzare i civili come scudi umani per evitare i bombardamenti contro le basi militari e le postazioni libiche a Misurata, Bengasi e Tripoli. La pratica degli scudi umani, purtroppo, è fin troppo utilizzata negli ultimi conflitti (vedi Iraq e Afghanistan) e la forza di coalizione guidata da Francia e Germania non sembra aver trovato una giusta soluzione affinchè non ci siano vittime civili.

WebWriter