L’Isola dei famosi parte il 25 gennaio

L'isola dei famosi

E’ stata spostata la prmia puntata di apertura de L’Isola dei famosi. La nuova edizione del reality vip doveva partire giovedì 26 gennaio, ma per motivi legati all’accavallamento di vari programmi televisivi si è preferito spostare la prima puntata a mercoledì 25 gennaio. Una scelta che però potrebbe facilmente essere modificata con l’andar delle puntate. E’ chiaro che L’Isola dei famosi per poter avere un pò di successo deve avere un collocamento stragetico nel palinsesto di Raidue, tenendo insomma presente anche la concorrenza spietata. A tal proposito è probabile che il reality vip subisca varie modifche per il giorno della messa in onda, visto che il mercoledì è il giorno della Champions League e a febbraio Raiuno manderà in diretta tali partite.

Sarebbe quindi praticamente un suicidio lasciare L’Isola dei famosi al mercoledì. Quest’anno c’è la volontà di stupire il telespettatore e di riacciuffare quella fetta di pubblico che sin dall’inizio si è dimostrata fedele nei riguardi di tale reality. A tal proposito il compito di Nicola Savino, promosso a presentatore di tale show, sarà quello di non far rimpiangere Simona Ventura, approdata su Sky nello scorso anno per riappropriarsi del ruolo di giudice di X Factor. In effetti il talent show sembra aver riacquistato buona parte del pubblico e anche i giovani talenti sono sembrati molto più apprezzati.

Ritornando a L’Isola dei famosi, quest’anno ci saranno dieci concorrenti che hanno già affrontato l’esperienza di naufraghi e a questi si aggiungeranno cinque nuovi vip più o meno conosciuti. Sembra esser stata definitivamente eliminata la categoria dei non famosi, spazio insomma ai vip che cercheranno di riprendersi la propria rivincita o di iniziare finalmente a farsi notare nel mondo dello spettacolo. I nomi degli ex naufraghi che parteciperanno a L’Isola dei famosi sono: Valeria Marini, Dan Harrow, Alessadnro Cecchi Paone, Arianna David, Aida Yespica, Flavia Vento, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo. I cinque semi-vip che invece dovrebbero arrivare dopo sono: Cecilia Rodriguez, Marcelo Fuentes, il Mago Otelma, Guendalina Tavazzi e Mariano Apicella.