Lucenzo, video Danza Kuduro: il tormentone dell’estate 2011!

Lucenzo, Danza Kuduro (video youtube in fondo alla pagina) spopola su Itunes e si conferma come uno dei brani protagonisti dell’estate 2011. L’artista e Don Omar hanno scalato la classifica di Itunes instaurandosi al primo posto dal 15 maggio! Un vero e proprio record che, siamo sicuri, sarà difficile da sopravanzare.

Al ritmo della Kuduro Dancehall, Lucenzo e Don Omar hanno annunciato la partenza di un vero e proprio tour in Italia: l’idea è nata dopo il successo della partecipazione, qualche giorno fa, al Latino Americando Festival. L’ovazione con il quale è stato accolto il duo ha convinto i protagonisti a cimentarsi in un breve tour nel Bel Paese. Ecco le tappe già programmate: Viadana, Cervia, Riccione, Praia a Mare, Montepaone Lido, Ischia.

Danza Kuduro (video youtube) è un brano dal ritmo coinvolgente, sapientemente elaborato da Lucenzo e Don Omar. Il duo ha preso spunto da un nuovo ballo africano ( molto probabilmente di origine angolana) che si sta diffondendo in tutto il mondo, soprattutto negli stati di lingua portoghese. La versione latina della danza è stata ideata da Lucenzo ma è la collaborazione con il “re” del raggaeton Don Omar che ha permesso al brano di scalare le classifiche.

Il successo della Danza Kuduro si deve anche al fatto che è stato incluso, come colonna sonora, nel film Fast and Furious 5. Notevole trampolino di lancio è stata anche la piattaforma youtube: il video è stato visualizzato ben 183 milioni di volte negli ultimi 2 mesi! Un vero e proprio record che non ha lasciato indifferenti i ghota del settore. L’estate è appena iniziata ma siamo certi che la Kuduro Dancehall resterà il sottofondo musicale delle splendide vacanze italiane ( e non).

WebWriter