Madonna attacca Berlusconi: “Non adatto a governare l’Italia”

Madonna contro Berlusconi

Quando una pop star mondiale parla di politica inevitabilmente si scatena un gran putiferio. Gli animi diventano ancor più accesi se si critica “addirittura” l’operato di Silvio Berlusconi. Il premier sembra essere intoccabile in Italia, subito scatta infatti la censura su chi va contro tale personaggio. Ora ad essere sotto accusa è addirittura Madonna. La cantante e ora anche regista hollywoodiana, durante la breve parentesi veneziana, ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi che non è piaciuto all’ambiente berlusconiano. Madonna aveva infatti dichiarato che l’Economist aveva ragione sul conto di Berlusconi, ossia che non è adatto a governare l’Italia e nuoce al nostro Paese. Apriti cielo!

La maggior parte dei sostenitori del Premier sono subito scesi in campo per criticare le parole di Madonna, rea di essere contro Berlusconi. La prima a far sentire la propria voce per difendere il Premier dall’attacco di Madonna è stata Daniela Santanché: “dispiace che sia proprio un’italoamericana a giudicare così negativamente il suo Paese.” Non è mancato nemmeno il commento del vice-ministro Giovanardi che ha così dichiarato: “Non valgono mai le cose che dice Madonna, perché è una che tifa a favore dei matrimoni gay”. Non è stata da meno nemmeno Gabriella Carlucci che ha addirittura parlato di addetto stampa comunista per Madonna: “L’avrà imbeccata lui, per questo giudizio, dicendole che così le sue parole finiscono più facilmente sui giornali comunisti.”

Insomma Madonna attacca Berlusconi, ma subito arrivano i suoi fedeli collaboratori a difendere il suo operato. La pop star ora avrà dei nemici in più e sarà probabilmente più apprezzata dall’Opposizione. Certo è che le dichiarazioni degli “uomini” di Berlusconi sono fortemente ridicole, insomma Madonna ha espresso un proprio parere sul governo Berlusconi, ma le risposte sono sembrate delle vere barzellette. Di questo passo il nostro governo diventerà ancor più oggetto di scherno. Voi date ragione a Madonna?

WebWriter