Maltempo: altro nubifragio su Genova

Maltempo Genova

Il maltempo non ha proprio intenzione di lasciare in pace la nostra Penisola. Sono stati giorni drammatici per le principali città italiane colpite da violenti nubrifragi che hanno causato morte e distruzione. L’alluvione in Liguria è stata probabilmente la più drammatica e non solo nelle zone delle Cinque Terre, ma anche nel centro di Genova, città che all’improvviso si è trasformata in una grande Venezia, ma l’acqua non era un ornamento piacevole, piuttosto qualcosa di distruttivo. La città di Genova pian pianino sta cercano di riprendersi, ma la situazione non vuole assolutamente migliorare.

Per tutta la notte la città è stata colpita da nuove piogge, prima in quantità minime, ma poi un nuovo nubifragio si è abbattuto sulla zona. Per fortuna questa volta tutto è stato sotto controllo, ma non sono mancate numerose chiamate ai vigili del fuoco per alcune strade allagate. Nulla di preoccupante, ma l’allerta 2 continua ad esserci. Maltempo: ancora nubifragio su Genova che ha causato l’annullamento dei funerali delle vittime dello scorso venerdì. Proprio a causa della pioggia copiosa caduta poco prima dell’alba, è stato necessario modficare i piani riguardo ai funerali delle vittime dell’alluvione. Sarà molto probabilmente domani il giorno della commemorazione di queste persone che si sono ritrovate senza vita a causa del maltempo.

Lo scherzo del destino ha voluto che proprio il giorno dei funerali si abbattesse un nuovo nubifragio su Genova. Il sindaco Marta Vincenzi ormai è sotto accusa, la popolazione chiede fortemente le sue dimissioni a causa di una cattiva gestione dell’intera vicenda. Le scuole dovevano rimanere chiuse quel giorno, ma non è stata presa alcuna precauzione importante, ecco che quindi si è rischiato di creare una tragedia nella tragedia. Si sta monitorando la situazione, ma al momento continua a piovere sulla città, anche se con minor intensità. Maltempo: ancora nubifragio su Genova.

WebWriter