Maltempo: Tregua in Liguria- Arcobaleno su Genova

E’ un’immagine sorprendente quella apparsa stamattina, sul cielo di Genova. Spunta l’arcobaleno, simbolo della rinascita di una città, messa in ginocchio dal maltempo, che ha seminato morte e distruzione negli ultimi giorni.

Alle 8 di stamattina, l’allerta meteo cessa per tutta la Liguria. La città tira un sospiro di sollievo, e comincia a fare i conti con la cruda realtà. La crisi del governo degli ultimi giorni, ha attirato l’attenzione mediatica nelle ultime ore, dimenticando Genova e le vittime del nubifragio. La popolazione si sente abbandonata e chiede aiuto al governo, per tutta quella gente che ha perso tutto.

A Genova vengono riaperte le scuole. L’argomento sul mancato ordine di chiudere le scuole, è il punto cruciale di tutta la vicenda. Donne e bambini morti, perché tentavano di rientrare a casa dalla scuola, aperta quel giorno in cui, su Genova si scatena l’inferno. Un’ordine mancato, con il quale il sindaco Marta Vincenzi, dovrà convivere tutta la vita.

Intanto in città si continuano a svolgere i funerali delle vittime del nubifragio. Oggi si svolgeranno quelli di Serena Costa e Emilia Pietranera.  Nonostante sia cessata l’allerta sulla Liguria, continua a restare attiva l’unità di crisi allestita al cosiddetto “Matitone”.

WebWriter