Mara Venier commenta il caso Riccardo Fogli: “Una brutta pagina di televisione”

Mara Venier ha commentato il caso Riccardo Fogli e ha parlato della sua Domenica In durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. La famosa e amatissima conduttrice tv era stata opinionista dell’Isola dei famosi a Mediaset per diversi anni.

Mara Venier – Foto: Instagram

Dopo l’ottava puntata del reality show di Canale 5 si è scatenato l’inferno in casa Mediaset. Sia la conduttrice tv Alessia Marcuzzi sia gli autori erano finiti al centro di aspre e durissime polemiche. L’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli aveva scatenato una raffica di reazioni, commenti e conseguenze negative. Il popolo del web aveva accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Cosi Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. Uno degli autori, Gabriele Parpiglia, ha rassegnato le dimissioni prima della nona puntata dell’Isola dei famosi. Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi hanno chiesto pubblicamente scusa al celebre cantante dei Pooh.

Mara Venier ha commentato la vicenda al settimanale Oggi: “Credo sia stata una brutta pagina di televisione. Mi dispiace per Alessia Marcuzzi. Mi domando però cosa ci faccia e perché, dopo tutto ciò, Riccardo Fogli sia ancora lì”.

Poi ha lanciato una stoccata alla sua principale competitor, Barbara D’Urso: “La verità è che Domenica In è un programma di successo, amato dal pubblico, un programma vincente. Mi hanno divertito alcuni post in rete tesi a minimizzare i risultati raggiunti… Mi hanno anche, non lo nego, procurato qualche dispiacere. Sono convinta che ognuno di noi – ha continuato Mara – abbia il dovere in primis di rispettare il lavoro degli altri. Ho preso atto di alcune reazioni e senza il minimo rancore. Per fortuna io ho una vita vera fuori dallo schermo che mi dà il senso delle priorità”.

Mara Venier ha inoltre rivelato che se fosse stata ancora a Mediaset avrebbe partecipato con piacere ad Adrian, poiché secondo lei i miti, gli artisti veri non vanno mai giudicati, ma solo compresi e rispettati senza se e senza ma.

Redazione-iGossip