Marco Carta dopo il coming out: “Ora voglio un figlio”

Marco Carta dopo aver fatto coming out a Domenica Live sogna di formare una famiglia. Ora il vincitore di Amici di Maria De Filippi, Sanremo e Tale e Quale Show vuole un figlio.

Il giovane artista sardo è più sereno e felice dopo aver fatto coming out a Domenica Live di Barbara D’Urso.

Certo le critiche e gli attacchi social degli omofobi e degli hater non sono mancati, come quelli provenienti dalla comunità gay, ma lui va avanti per la sua strada facendosi scivolare ogni tipo di accusa grottesca e volgare.

L’ex naufrago vip dell’Isola dei famosi 2016 Marco Carta ha spiegato al Corriere della Sera: «Da adolescente, ho avuto due fidanzate, però latente c’era sempre un pensiero che mi faceva paura e, se cercavo di scacciarlo, era un mostro che si faceva ancora più grande. Il pensiero era: se sarò omosessuale, non avrò figli. Mi ripetevo “non avrò figli. Non avrò figli”. E io, più di tutto, voglio una famiglia. A 21 anni, un ragazzo mi ha baciato. Sono rimasto immobile, ho trattenuto il fiato. È stato così forte… La notte non ho dormito, ma ho sentito che era la mia strada».

In Italia le coppie gay non possono adottare né ricorrere alla fecondazione assistita. Ma Marco Carta non demorde: «Non ci sono possibilità che rinunci, ma ci sono possibilità di evadere dalla situazione. Io figli ne avrò. Intendo come un’esplosione che disinnesca il sistema. Non voglio un “Cartino” col mio DNA, credo che l’utero in affitto sia inumano, sia un traffico. Io voglio un figlio che agganci la mia storia. Ho avuto una famiglia stupenda e i miei zii non erano i miei genitori. Il mondo è pieno di bambini che chiedono solo di essere adottati – ha sottolineato Carta al Corriere della Sera -. Io voglio lottare affinché l’adozione sia concessa alle persone come me».

Marco Carta è felicemente fidanzato da tre anni con un ragazzo che non lavora nel mondo dello spettacolo e non ha nessuna intenzione di farvi parte. In futuro sogna di unirsi civilmente con il suo compagno.

Auguri!

Redazione-iGossip