Marco Carta sulle relazioni serie con le donne: “Mi spaventano e scappo”

Marco Carta: che fine ha fatto? Il 30enne cantante e scrittore sardo presenterà domani alle ore 16.30 presso la Libreria ubik Mirabella Eclano (AV) Centro Commerciale Il Carro il suo libro dal titolo “Ho una storia da raccontare”. Il vincitore del Festival di Sanremo 2009 con il brano “La forza mia” è un po’ scomparso dalla televisione, ma è molto amato e seguito su Twitter e Facebook. Alcuni mesi fa Marco Carta era intervenuto sulla sua pagina Facebook per precisare di non aver toccato il fondo dopo Sanremo. Marco Carta single per scelta

Ora il vincitore del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi 2008 ha rilasciato un’intervista a Newsitaliane.it in cui ha fatto un bilancio della sua vita e ha parlato anche della sua vita privata. Il sexy cantante Marco Carta ha spiegato di aver scritto questa autobiografia poiché sentiva il bisogno di raccontare il suo passato, le sue paure e le sue gioie. Ha ammesso che non è stato facile in quanto erano tanti i ricordi legati alla sua difficile infanzia e adolescenza: dalla totale assenza del padre alla scomparsa dolorosa della madre. Nel libro L’affascinante artista sardo Marco Carta ha ricordato anche i trionfi e i successi ad Amici di Maria De Filippi e al Festival di Sanremo.

E sulla sua vita sentimentale, l’artista ha rivelato di essere single. Per quale motivo? “Sono single per scelta. Non che mi senta una persona fredda o distaccata. Anzi, mi definiscono un grande scroccone d’amore – ha sottolineato Marco Carta – nel senso che più ne ricevo e più ne voglio, ma mi rendo conto di essere troppo volubile. Quando mi accorgo che una donna desidera una relazione più seria, mi spavento e scappo. Ho paura degli allontanamenti e delle partenze. Insomma sono un po’ problematico, ma non è difficile capire il perché se si scava nel mio passato di adolescente”.

Fin dal suo ingresso nella scuola più famosa e popolare della televisione, Amici di Maria De Filippi, si era diffuso il rumor sulla sua presunta omosessualità che è stata sempre e puntualmente smentita dal diretto interessato. Oggi vive a Roma con i suoi animali: tre cagnolini, una gatta, un riccio e tanti uccelli.

Per quanto riguarda la sua carriera artistica, il cantante sardo ha lanciato il singolo Ho scelto di no e ha preannunciato che il suo nuovo album uscirà a ottobre e conterrà sia ballate romantiche sia pezzi di denuncia sociale. I fan sono già al settimo cielo e non vedono l’ora di acquistare il suo nuovo album!

Redazione-iGossip