Marco Liorni “Ho incontrato Dio”

La-Vita-in-diretta-Marco-Liorni

Marco Liorni racconta in esclusiva il suo incontro con Dio nel 2011 quando per Sky Marcopolo girò una serie di documentari sui monasteri in tutta Europa “Ero andato all’abbazia di Praglia, vicino a Padova. Nel parlare con l’abate, prima di intervistarlo, ebbi la netta sensazione di essere entrato in un percorso spirituale e di avere incontrato, in quel momento, l’apice di quel percorso…” ha rivelato il presentatore tv “A un certo punto avvertii una sensazione di luce, di bellezza e di armonia che non dimenticherò mai, mi sentii accarezzato da Dio. Uno stato di beatitudine che non avevo mai provato prima e che mi fece perdere la sensazione del tempo”

Liorni ha raccontato che all’epoca lui e la sua compagna Giovanna stavano vivendo un periodo di crisi superato grazie anche all’esperienza di Dio “Ora la famiglia e gli affetti sono il centro della mia vita… Io e Giovanna non ci sentiamo certo meno famiglia perchè non siamo ancora sposati. Tuttavia stavamo per sposarci. Lo stavamo per fare tempo fa, quando siamo entrati in una profonda crisi che, per fortuna, abbiamo superato”

“Non dovevamo avere paura di ammettere che le cose non andavano” ha detto Liorni “Ci siamo confrontati profondamente, abbiamo parlato, discusso, e alla fine ci siamo capiti, abbiamo risolto. Parlare è l’unica via, perchè, altrimenti, prima o poi i problemi tornano e pure ingigantiti, forse irrisolvibili”

Oggi dunque la coppia è pronta al matrimonio e Marco Liorni presto coronerà il suo amore per Giovanna con le nozze “Lo faremo improvvisamente, appena ci verrà in mente l’idea giusta perchè sia una festa grande, intensa, divertente e coinvolgente per tutti gli invitati. Ma perchè lo vogliamo, non perchè si deve”

In questo percorso che lo ha portato fino alle nozze per Marco Liorni l’incontro con Dio è stato fondamentale “L’incontro con Dio ha salvato davvero la mia famiglia” ha dichiarato.

valentina