Marco Simoncelli su Nonciclopedia: Vasco Rossi e Facchinetti insorgono

Vasco Rossi e Francesco Facchinetti, dalle loro pagine di Facebook, lanciano un messaggio ben chiaro: “Facciamo chiudere Nonciclopedia”.

Ennesimo attacco nei confronti di Vasco Rossi, penserete voi. Invece no! Questa volta Nonciclopedia ha davvero superato il limite concesso, alla pura e semplice ironia. Beffa la morte, e in mezzo ci va Marco Simoncelli.

Il popolo del web insorge, quando su Nonciclopedia compare questa frase sul sito: “Moto Gp, Sepang. Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che è l’ultima”

Però ad insorgere non sono soltanto Vasco Rossi e Facchinetti, che sulla sua pagina di Facebook aveva postato queste parole: “Abbiamo criticato Vasco Rossi, ma mi sa che aveva ragione. NONCICLOPEDIA deve essere monitorata dai propri creatori. Quello che è accaduto ieri e oggi è scandaloso. Che la rete si ribelli ora, lo dobbiamo a chi non c’è più.”; Ma anche i fan affezionati di Nonciclopedia, che non gradiscono l’humor nero. Gli admin  del sito hanno fatto sapere, che la voce Marco Simoncelli non è mai esistita sul sito, ma la frase incriminata,era inserita invece nell’elenco delle NonNotizie del 23 ottobre, un elenco di notizie flash del giorno modificate nello stile “nonciclopediano”, che vengono create dagli utenti,come le voci.

WebWriter