Maria De Filippi su Amici 15: “Il trionfo di Sergio e la bella amicizia con Elodie, una grande festa”

Maria De Filippi ha parlato con gioia e orgoglio della sua creatura, Amici di Maria De Filippi, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La moglie di Maurizio Costanzo ha dichiarato che questa edizione 2016 di Amici è stata una gran festa che si è conclusa in bellezza con il trionfo meritatissimo e scontato del gigante buono, Sergio Sylvestre. Tra i due finalisti di Amici 15, Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi, non c’è stata nessuna rivalità, ma una sana e bellissima competizione.

Maria De Filippi - Foto: Facebook
Maria De Filippi – Foto: Facebook

“Sapevo già che questa finale non sarebbe stata una gara ma una grande festa – ha detto la conduttrice tv e moglie di Maurizio Costanzo a Tv Sorrisi e Canzoni – Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere”.

Perché ha vinto Sergio Sylvestre? “Ci sono varie ragioni – ha sottolineato la star tv – La prima è l’inedito Big boy, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante, ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi dal di dentro era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non sbagliavamo. Mi auguro davvero che la discografia possa premiare persone di talento che escono fuori dai canoni di bellezza, quelli che magari puoi trovare, per esempio, in un ballerino. Sergio ora è seguito da un’importante etichetta e sono certa che a questo punto la sua fisicità non possa essere per lui di alcun impedimento”.

La moglie del celebre giornalista Maurizio Costanzo ha espresso tutta la sua gioia per la presenza di Morgan, che all’inizio non era prevista, e dell’idea del doppio coach. Ha spiegato che la gag della cabina telefonica con Sabrina Ferilli è stata accettata a scatola chiusa dalla bellissima e sexy attrice romana. Per quanto riguarda il piccole ospite vip, Giorgio di Pequenos Gigantes, Maria De Filippi ha asserito: “Giorgino ha dei tempi comici televisivi involontari che hanno in pochi, ama giocare e sa far divertire. Da quello che so i suoi genitori non hanno ambizioni particolari per lui. Forse è anche questo che lo rende così ‘normale’ e amato dal pubblico”.

Anche quest’edizione 2016 di Amici ha regalato tantissime emozioni, ricordi e momenti memorabili a milioni e milioni di telespettatori. Complimenti Maria!