Marina Ripa di Meana povera: “La mia pensione? 1000 euro”

Marina Ripa di Meana povera pensione da 1000 euro

Anche Marina Ripa di Meana si è unita al coro di altri vip che si stanno lamentando poiché percepiscono pensioni basse. Dopo Leopoldo Mastelloni e Orietta Berti è stato il turno della celebre stilista e socialite italiana. L’ex concorrente del reality show La Fattoria è intervenuta telefonicamente al programma radiofonico I Radioattivi di Radio Club 91 per spiegare che vive con 1000 euro al mese.

Mastelloni non ce la fa a vivere con la pensione minima? Peccato per lui – ha spiegato la celebre stilista – che non ha un marito come il mio anche se ha l’inconveniente di essere anziano e devo accudirlo. A 73 anni sono in pensione ma non sono ricca, vivo con 1000 euro di pensione. Quella di mio marito è di 12 mila euro ma è anche giusto dopo 40 anni di vita in politica”. La grande animalista ha espresso la sua opinione anche sui toy boy che ormai vanno molto di moda anche nel jet set nazionale e non solo in quello internazionale.

“I “toy boy? Non è che non mi interessano – ha affermato Marina Ripa di Meana – e sono assolutamente d’accordo con quelle amiche che hanno trovato la felicità con una persona più giovane e me lo sarei anche augurata per me ma io mi sono sempre interessata solo a persone che ai miei occhi apparivano intelligenti e speciali. Avendo avuto accanto a me sempre persone di questo tipo per me sarebbe difficile accontentarmi del ragazzotto che soddisfa solo la parte erotica. Non mi sono mai sentita una toy girl perché anche io ho considerato più di tutto il rapporto e non l’eros che c’è se c’è sentimento, è una presa comune”. Per poi aggiungere: “Sono l’antitesi della playgirl ma non per moralità, perché sono totalmente amorale ma sono condannata (e la considero forse una condanna) a mettere in primo piano il sentimento, l’interesse, la curiosità per una persona che sia un po’ speciale e abbia fascino“.

La sua grande passione? Gli animali. Ha diversi cani in casa e ha asserito in radio che il suo prossimo libro lo intitolerà Passione canina: degli uomini si può fare anche a meno, ma dell’amore per i cani no.

Redazione-iGossip