Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: un mega affare da 36 milioni di dollari

Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni: un mega affare da 36 milioni di dollari. I conti li ha fatti una società di monitoraggio e analisi dei dati web, Launchmetrics, che da poco ha ideato l’algoritmo Media Impact Value che prova a trasformare la diffusione di contenuti tra le varie piattaforme e le interazioni tra i vari utenti in un valore economico.

Chiara Ferragni e Fedez con il piccolo Leone e la famiglia Ferragni – Foto: Instagram

Il matrimonio vip dell’anno di Chiara Ferragni e Fedez continua a far notizia sul web e sulla carta stampata.

Come spiega La Repubblica, le nozze di Chiara Ferragni e Fedez hanno generato 67 milioni di interazioni sui social. E secondo l’azienda sarebbero 36 milioni di dollari.

Dai post sponsorizzati della ricca mamma vip nonché fashion blogger e del famoso rapper fino agli articoli delle testate giornalistiche e siti online che, indirettamente, hanno veicolato anche tutti i brand associati.

Launchmetrics ha fornito qualche dettaglio in più sui marchi coinvolti in questa sponsorizzazione. Primo fra tutti Dior, scelto dalla modella, stilista e imprenditrice per il proprio abito da sposa. La scelta della moglie di Fedez varrebbe un Media Impact Value di 5,2 milioni di dollari grazie anche ai post che Chiara ha dedicato al brand. “I post – ha spiegato l’azienda – hanno ottenuto 1,6 milioni di dollari in termini di MIV, il 31% del MIV totale di Dior”.

Lo stesso vale per Prada, marchio scelto dalla fashion blogger per il vestito della cena prenuziale. Questo abito è valso alla maison 1,8 milioni di Media Impact Value. Insomma, un bel gruzzoletto. Lo stesso vale per Lancome e Alberta Ferretti che hanno vestito le damigelle e per Versace che ha vestito lo sposo vip.

Migliaia di dollari da una parte e migliaia di dollari d’altra. E ora secondo la rivista di cronaca rosa diretta da Alfonso Signorini, Chi, i neo sposi vip hanno firmato un contratto con una major americana per scendere in consolle. In gran segreto in questi mesi, infatti, si sono messi a studiare musica per debuttare come deejay in coppia. La prossima estate la ricca fashion blogger e il famoso rapper lanceranno un singolo insieme per far ballare la folla e faranno un tour nelle discoteche di tutto il mondo.