Matteo Gentili silura Alessia Prete: “In questo momento sto meglio senza sentirla”

Matteo Gentili ha replicato alle accuse della sua (ex?) fidanzata Alessia Prete durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5. Il calciatore ha respinto tutte le accuse al mittente e ha svelato i motivi per cui in questo momento sta meglio senza sentirla.

Matteo Gentili e Alessia Prete – Foto: Facebook

Matteo e Alessia del GF si sono presi una pausa di riflessione. Matteo Gentili e Alessia Prete torneranno insieme oppure prenderanno strade separate? A giudicare dalle ultime dichiarazioni al vetriolo rilasciate dal calciatore nel salotto tv di Barbara D’Urso sembrerebbe proprio di no.

L’ex concorrente del Grande Fratello 15 ha dichiarato: “Allora in parte è vero quello che ha detto Alessia e in parte no. Lei ha detto: ‘Vengo da te venerdì sera, prendo le mie cose e sabato mattina me ne torno a casa’. Io siccome non avevo gli allenamenti il sabato le ho chiesto di rimanere per vedere come andavano le cose tra noi. In quei giorni le cose sono andate bene, io le ho detto che l’amavo, ma perché è vero, non le ho detto invece che sarebbe stata la madre dei miei figli, le ho solo detto che se stavo con lei da 9 mesi era perché un futuro con lei lo vedevo. Le cose sono andate abbastanza bene – ha sottolineato Matteo -, ma dopo due giorni di lontananza abbiamo litigato di nuovo e lei mi ha accusato di averle rovinato la vita. Mi ha detto che devo stare da solo perché ho un carattere difficile, mi ha accusato di averle messo pressione sui social cancellando le foto e non consentendole così di superare l’esame all’università. E altre cose del genere. Io le avevo anche chiesto durante la sessione invernale di studiare da me – ha spiegato Gentili -, ma lei non è potuta venire, e quel venerdì quando è venuta a casa mi ha anche detto che sarebbe andata in vacanza con sua sorella dopo gli esami. Infatti adesso è a Marsa Alam, penso sia partita ieri. Io a quel punto le ho detto. ‘Ma come vista la situazione che c’è tra noi il tuo primo pensiero è andare in vacanza?’. Le ho mandato quel messaggio con cui ci siamo lasciati – ha sottolineato l’ex gieffino -, ma non è vero che poi non ci siamo più sentiti. Certo è che se siccome il giorno prima continuava a dirmi che aveva bocciato l’esame per colpa mia, le ho solo detto che se doveva scrivermi solo per offendermi era meglio non sentirci”.

Il calciatore è ancora innamorata di Alessia, anche se è ben consapevole che non basta solo il sentimento. “Alessia è stata molto importante per me – ha asserito Matteo -, però oltre all’amore servono la fiducia, la stima, servono tante cose in un rapporto. […] Al momento è una settimana che non la sento. Magari quando torna poi vedremo. La cosa brutta è che adesso sto meglio a non sentirla che a sentirla, perché nell’ultimo mese ogni volta che la sentivo era una tragedia, una litigata, un’offesa. Alessia forse cerca un qualcosa che Matteo non riesce a darle, perché non ti riempie di coccole, ma è una persona che sai che c’è, è un ragazzo rispettoso. Ma probabilmente a lei serve altro”.

Come andrà a finire? Lo scopriremo molto presto!