Max Biaggi ha ringraziato pubblicamente la sua fidanzata Bianca Atzei dopo la dimissione dall’ospedale San Camillo mediante un bellissimo messaggio condiviso con i follower su Instagram. Il 46enne pilota motociclistico italiano ha iniziato una lunga fase di riabilitazione dopo il terribile incidente del 9 giugno scorso. Il quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike si sente un sopravvissuto: “Questa volta Dio non mi ha voluto lassù”. Questa volta Max ha visto la morte in faccia…

Il compagno di Bianca Atzei ha affermato al Corriere della Sera: “Molti hanno detto che sono sempre rimasto cosciente, ma non è così, probabilmente ho anche picchiato la testa. Per i primi tre giorni, anche a causa di tutta la morfina che mi davano, ero totalmente rintronato”.
Ha visto la morte, lo sa bene Max Biaggi: “Appena mi sono ripreso, il primario della rianimazione, Claudio Ajmone Cat, mi ha spiegato la gravità del trauma e mi ha detto che con questo tipo di trauma toracico maggiore sopravvive solo il 20% dei pazienti. Lì, lo confesso, me la sono fatta addosso dalla paura”.
Questa volta Max Biaggi ha vinto la sfida più difficile della sua vita: “Dice che l’amore generato da un figlio, da una famiglia, da una compagna non lo percepisci davvero fino a quando non ti trovi sul baratro. Ho capito che non dobbiamo trattenere i sentimenti ma dare e dire quello che si ha dentro sempre, non solo nelle difficoltà. L’amore che dai torna: quello arrivatomi da ogni parte del mondo e da tanta gente sconosciuta mi ha commosso. Altro che vincere un Mondiale…”.
Ora ha deciso di non correre più… “Non mi pare saggio – ha detto Max – Mi hanno suggerito il golf. Una buona idea, sperando di non farmi male anche lì…”.
Bianca Atzei e Max Biaggi sono innamoratissimi e uniti, soprattutto in queste occasioni. Il pilota italiano ha elogiato la sua dolce metà: “Noi non ci stacchiamo mai già nella vita di tutti giorni. Avevo e ho un gran bisogno di lei. È il mio angelo custode, la persona che amo più di tutte al mondo”.
Auguri di pronta guarigione Max anche da parte della nostra redazione!