Mika in copertina su Vanity Fair: “Non denigrate i gay che vogliono sposarsi”-VIDEO

Mika è il volto copertina dell’ultimo numero di Vanity Fair, da domani in edicola. Il 31enne cantautore libanese naturalizzato britannico si è schierato a favore dei matrimoni gay e ha lanciato un appello forte e chiaro: “Non denigrate i gay che vogliono sposarsi”. Il fenomenale giudice di X Factor, Mika, ha spiegato: “Qualche tempo fa, ho sentito un tizio che diceva: Ormai solo i gay vogliono sposarsi. Forse voleva fare lo spiritoso, ma può essere molto pericoloso denigrare la normalità. Non stiamo parlando di diventare tutti uguali, stiamo parlando di garantire la libertà di scelta, di proteggere le persone dalle discriminazioni, di dare a tutti gli stessi strumenti per poter riuscire nella vita”.

Mika - Foto: Facebook
Mika – Foto: Facebook

Michael Holbrook Penniman Jr., che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo Grace Kelly, ha poi aggiunto: “Una volta la comunità gay era più creativa perché emarginata? Ricordiamoci che l’obiettivo di tutte quelle espressioni artistiche, musicali, letterarie era arrivare all’uguaglianza. Non si è lottato per la normalità, ma per gli stessi diritti. Ci sono posti nel mondo dove uomini e donne vengono linciati, persino uccisi, perché omosessuali. Dire che la normalizzazione dell’omosessualità ha reso i gay meno creativi sarebbe come dire che la lotta per l’eguaglianza fra i sessi ha reso le donne meno interessanti”.

Nella lunga intervista rilasciata alla rinomata rivista, il giudice di X Factor ha parlato anche della sua vita sentimentale. Mika è fidanzato con Andreas Dermanis da oltre 8 anni. Il suo fidanzato è un film-maker di origini greco-inglesi. Si erano lasciati per un breve periodo nel 2010 in seguito a un incidente stradale della sorella del cantante, Paloma.

“Gli ho detto che non sarei più tornato – ha asserito Mika – È stata l’unica volta che ci siamo lasciati. Per riconquistarlo ho dovuto darmi parecchio da fare. Quando mi ha rivisto non mi ha detto: Prego, accomodati“. Un grandissimo e talentuoso artista che fa impazzire milioni di persone per la sua splendida musica!

Redazione-iGossip