Mostra del Cinema di Venezia 2011 : Ospiti, Giuria e Film in Gara

Al via la 68.esima edizione della mostra del cinema di VeneziaAl via l’apertura della 68.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2011. Trepida attesa per il mondo del cinema che a partire da oggi fino al prossimo 12 Settembre celebrerà le sue più grandi star a Venezia  in occasione di uno dei più grandi eventi artistico-culturali del Nostro Paese. L’Italia è in fermento, il pubblico in delirio, e numerosi sono i vip che oramai sono già arrivati sul posto per assistere all’apertura della 68.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2011.

APERTURA : La manifestazione partirà con un appuntamento tutto italiano, ad “aprire le danze” infatti, la proiezione del film “Box Office 3D” (Ezio Greggio), una commedia che reinterpreta in chiave del tutto comica e demenziale alcune delle principali pellicole del cinema mondiale, da Herry Potter al successo mondiale Avatar. Dopo il tocco in perfetto stile italiano sarà la volta del vero protagonista della giornata, George Clooney, che in serata presenterà il suo nuovo film “Ides Of March” in compagnia di buona parte del cast del film. Tra le star più attese Monica Bellucci. Sarà la bella Vittoria Puccini ospite d’onore e madrina d’apertura del festival.

FILM IN GARA : le pellicole in gara saranno ventuno. L’apertura della 68.esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia verrà celebrata con la proiezione di “The Ides of March” di George Clooney (USA). Tra i film Italiani quello dell’eccezionale Emanuela Crialese che quest’anno incanterà la giuria con il suo nuovo film Terraferma. Altro nome tutto italiano quello di Cristina Comencini che presenterà la sua ultima pellicola “Quando La Notte”. Senza dimenticare però A “Dangerous Method” di David Cronenberg , “4:44 Last Day On Earth” di Abel Ferrara e ” Carnage” di Roman Polansky.

OSPITI : Numerose sono le star attese e numerosi gli ospiti d’onore. Tra i nomi più acclamati non poteva di certo mancare quello della statuaria Monica Bellucci e del suo compagno Vincent Cassel. Ad sfilare sul trepidante tappeto rosso anche alcuni dei principali esponenti politici e culturali italiani, da Gianni Letta a Riccardo Villari.

GIURIA : una giuria d’eccezione quest’anno sarà chiamata a valutare i film in gara. Tra i nomi principali ritroviamo quello di Darren Aronofsky, uno degli autori più influenti del cinema moderno accompagnato da personaggi di spicco come Jia Zhangke, Carlo Mazzacurati, e Cristiana Capotondi.

WebWriter