“Nadia Toffa è morta”, ma è una fake news: il commento della conduttrice e inviata delle Iene

Nadia Toffa è morta“. Nulla di vero. La vergognosa e odiosa fake news diffusa ancora una volta da un sito bufala per acchiappare clic e visite è stata categoricamente e seccamente smentita dall’inviata e conduttrice tv del programma di Italia 1 Le Iene e duramente condannata dal quotidiano torinese La Stampa perché il sito che l’ha diffusa si chiama LaStampatv.it.

Nadia Toffa – Foto: Facebook

“Nadia è morta. Non ce l’ha fatta”. Il sito bufala LaStampatv.it ha pubblicato la fake news, che nessuno vorrebbe leggere, spargendo l’allarme per le sorti della conduttrice delle Ien. È stata la stessa Nadia a rassicurare i suoi fan dal suo profilo Twitter condividendo un post de La Stampa di Torino che punta il dito contro il sito: “Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori”.


Il quotidiano torinese La Stampa ha cinguettato: “Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare http://lastampatv.it perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito. Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su Nadia Toffa, che è del tutto falso. A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!”.

La battaglia di Nadia Toffa contro il cancro e gli hater

Dopo essere stata duramente criticata e umiliata sui social da alcuni hater perché la sua battaglia contro il cancro è diventata logorroica, Nadia Toffa va avanti per la sua strada ma non lascia passare quella cattiva e vergognosa ondata di odio che serpeggia in Rete.

La sua difficile battaglia contro il cancro prosegue senza soste. Ha dovuto lottare per ben due volte contro il cancro, con altrettante operazioni e lunghe sedute di chemioterapia. La prima volta le venne diagnosticato a dicembre 2017, in seguito a un malore improvviso che l’aveva costretta a un ricovero d’urgenza. Poi, nel marzo 2018, i medici hanno segnalato una recidiva, che l’ha costretta a ricominciare da capo. Ora si sottopone regolarmente a cure e controlli.

Alcune settimane fa la presentatrice tv Nadia Toffa ha debuttato come cantante sui social con il brano Diamante briciola. La sua grinta, la sua tenacia e il suo coraggio rappresentano un bellissimo esempio per tutti.

Redazione-iGossip