Nek descrive il legame con sua figlia Beatrice: “Non ama condividermi”

Nek ha descritto il legame con sua figlia Beatrice, nata nel 2012, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Grazia. L’artista di Differente è padre, ma non biologico, di un’altra bambina di 13 anni di nome Martina. Quest’ultima è la figlia della moglie del cantautore e polistrumentista italiano Filippo Neviani, Patrizia Vacondio, nata da una precedente storia d’amore. Il popolare, amato e seguitissimo artista ha dichiarato: “Quando è nata mia figlia c’è stato un momento di lontananza, poi tutto è rientrato. Ho capito che un rapporto non è in pericolo quando non si aspetta troppo a chiedere scusa. È un gesto che rende liberi, anche nei rapporti con i figli, i genitori, gli amici. Ma il nemico è l’orgoglio”.

Nek con la sua famiglia – Foto: Facebook

Il legame con la figlia Beatrice è davvero molto forte e indissolubile. “Il vero rock’n’roll è diventare genitori – ha confidato l’artista al settimanale – La vita dei figli è plasmata dai nostri insegnamenti. Se non ricevono attenzioni, avranno poche sicurezze. Ho imparato a dire a Beatrice: ‘Ti voglio bene’, ma mia moglie è più brava. E meno ansiosa. Quando mia figlia corre, le dico: ‘Vai piano che ti fai male’. ‘Falla vivere, questa bambina’, risponde Patrizia. Lo so: i figli devono picchiare la testa, non avere barriere di protezione. Ma io sono fatto così: prima di andare a dormire vado in camera sua a controllare se è tranquilla”. E’ un padre molto attento e premuroso. Chi non vorrebbe un papà così?

Poi ha raccontato un aneddoto sul suo rapporto con la figlia Beatrice, che è molto gelosa… “Non ama condividermi – ha detto Nek – Quando l’accompagno a scuola preferisce che non entri nell’atrio, vuole evitare che i bambini mi chiedano un autografo. E quando siamo in giro, è la mia guardia del corpo. Se i fan chiedono troppe foto, dice: ‘Basta, il papà è mio’. E tutti rimangono spiazzati”.

Redazione-iGossip