New York: allarme attentato

Una delle ultimi immagini delle torri gemelle prima che cedessero a seguito dell'attentato dell'11 settembre

Nuovo attacco terroristico a New York? All’anniversario del 11 settembre nuovi attentati si preparano per sconvolgere la città.
Dalle prime indiscrezioni sembra che tre diversi individui di cui uno con passaporto americano, sarebbero arrivati negli Stati Uniti ad Agosto con lo scopo di effettuare un attacco bomba a Washington o New York.
La notizia non è confermata. Certo è che non è del tutto improbabile. Dopo l’uccisione di Bin Laden, il nuovo leader Ayman Al Zawahiri non rinuncia a seguire le orme del predecessore e ha intenzione di continuare le ‘opere’ che Bin Laden ha lasciato indietro. Come un nuovo terribile attentato agli Stati Uniti.

Dopo l’uccisione di Osama sono venuti alla luce diversi documenti che il leader di Al Qaeda teneva gelosamente con se. Tra i tanti fogli e foglietti, la FBI ha accertato la possibilità di un nuovo attacco terroristico agli Stati Uniti. Un disastro ferroviario. O un’autobomba. Obiettivo? New York e altre grandi città statunitensi.
Ovviamente con la morte di Osama la paura non è terminata. E così i suoi seguaci non possono fare altro che continuare quello che è stato lasciato incompiuto.
Dopo queste ultime indiscrezioni, proprio a pochi giorni dal 10° anniversario della caduta delle torri gemelle, i sistemi di sicurezza si sono moltiplicati. Barack Obama e il sindaco di New York Michael Bloomberg si sono mobilitati per fare in modo che le misure preventive e di emergenza sulla città siano rafforzate.
Domenica 11 settembre, anniversario dell’attentato alle torri gemelle, verrà inaugurato a Ground Zero il gigantesco monumento commemorativo alle migliaia di vittime che hanno perso la vita a causa del terribile attacco. Una nuova struttura, con tanto di cascata artificiale di 9 metri verrà inaugurata dove prima si ergevano fiere le torri gemelle, cuore commerciale e simbolo di potere della città. Nei sottosuoli si inaugurerà anche il museo commemorativo della tragedia.

WebWriter