News Calciomercato, Napoli: Lavezzi vada via! Parla De Laurentis

Calciomercato Napoli, Lavezzi se ne va!

Brutta tegola per il calciomercato del Napoli. Lavezzi andrà via, parola del Presidentissimo De Laurentis. Non ci sta il Presidente a rimanere “in balia” delle indecisioni di un giocatore. Anche se si parla di Lavezzi! Il calciomercato partenopeo ha già regalato forti emozioni, compresa, probabilmente, la decisione dello slovacco Hamsik di rimanere, nonostante sia corteggiato da grandissimi club (vedi Milan).

De Laurentis, durante la presentazione del Napoli, ha parlato chiaro: chi non ama questa maglia puo’ andare via. Lavezzi in primis. E mentre Hamsik accompagnava il coro napoletano “Chi non salta rossonero è..”, dal Pocho non è arrivato quel segnale d’amore che tutti attendevano, forse invano. La volontà del giocatore di andar via conterà parecchio.

La situazione è molto semplice, e il Presidente De Laurentis la conosce bene. Il Pocho ha una clausola rescissoria di ben 31 milioni di euro (anche pochi per un giocatore di tale livello!). Se ci sarà, come probabilmente è già nell’aria, un club che verserà tale somma nelle casse del Napoli, e se Lavezzi sarà pronto a trasferirsi, la società non potrà far altro che lasciarlo partire, anche se a malincuore. Sono le regole del mercato, purtroppo. Le regole del “dio denaro”, un dio ingrato!

Un’offerta per il Pocho potrebbe arrivare sia dall’Inghilterra che dalla Spagna. Grandi club sono in attesa di un segnale netto del giocatore. Il calciomercato del Napoli, anche in uscita, riserverà, quindi, delle sorprese. I tifosi non si aspettavano questo trattamento. Il loro idolo che cambia casacca prima di affrontare lo storico ritorno in Champions League? Una disfatta per tutti i napoletani, per tutti gli appassionati di sport, di quello sport che ha, tuttavia, come primo obiettivo i sentimenti autentici. E a Napoli, signori miei, il calcio è passione e sentimenti! La piazza napoletana, per questo, ha molto da insegnare a tutta l’Italia!

WebWriter