Niente Baila! Il giudice blocca la messa in onda

Baila niente messa in onda

Era tutto pronto per Baila! nuova trasmissione ballerina condotta da Barbara D’Urso che doveva debuttare proprio questa sera su Canale 5. Il giudice però ha deciso di bloccare il programma televisivo della Mediaset, niente Baila! Un duro colpo per tutti gli addetti ai lavori che da mesi stanno lavorando senza sosta per portare avanti questa trasmissione. Purtroppo però sin dall’inizio la nuova trasmissione di Barbara D’Urso ha causato solo grandi problemi. Tutta colpa della troppa somiglianza con Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Proprio la presentatrice Rai si è battuta in prima persona per vietare la messa in onda di Baila! e per il momento ha avuto ragione proprio lei. Una battaglia legale che la Rai ha voluto totalmente appoggiare, per preservare l’originalità di Ballando con le stelle. Un brutto colpo per Barbara D’Urso ch già pregustava la possibilità di un nuovo successo televisivo. In questi giorni abbiamo visto infatti più volte lo spot della trasmissione andare in onda, con i vari concorrenti che avrebbero dovuto prendere parte all’intero progetto. Cosa accadrà ora? Il giudice ha bloccato la messa in onda di Baila! ma difficilmente la Mediaset lascerà correre tale situazione. Si è iniziata una guerra televisiva probabilmente senza precedenti, la Rai ha tutta l’intenzione di non fermarsi e di sicuro la Mediaset non lascerà che tutto il denaro per la realizzazione di questo show venga praticamente buttato.

Il problema principale è stato che nonostante la Mediaset fosse a conoscenza degli interventi legali da parte della Carlucci, abbia lo stesso continuato a portare avanti il programma. Era nell’aria che tutto ciò sarebbe accaduto, la determinazione di Milly Carlucci è stata più forte di qualsiasi difesa costantemente sostenuta dalla Mediaset. Più volte infatti è stato detto che Baila! non era assolutamente la fotocopia di Ballando con le stelle eppure il giudice ha dichiarato tutt’altro. Come si muoverà ora la Mediaset?

WebWriter