Nilla Pizzi : 300 Presenze Ai Funerali

Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo in generale per la scomparsa incolmabile di un’artista di cui il nostro paese andrà sempre fiero, ovvero Nilla Pizzi, regina della musica italiana, scomparsa a 91 anni nella giornata di sabato, i cui funerali sono avvenuti nella giornata di ieri.
Nota per essere stata la prima vincitrice al Festival di Sanremo grazie alla canzone “Grazie dei Fiori” che le garantì la notorietà a partire dal 1951, Nilla Pizzi è stata una florida cantante ma anche attrice e così importante persona nel mondo dello spettacolo.
Le sue ultime apparizioni al Festival di Sanremo risalgono a qualche anno fa quando Nilla Pizzi ricevette ben 2 Premi per la Carriera, nell’anno 2003 e nel 2009.

Secondo le dichiarazioni del suo agente Lele Mora, Nilla Pizzi sarebbe stato sottoposta ad un delicato intervento appena 3 settimane fa che non le offrì il recupero previsto data l’anizianità della donna.
I funerali dell’artista si sono svolti nella giornata di ieri nella chiesa di Sant’Eufemia in Corso Italia dove per l’occasione sono accorse circa 300 persone che hanno voluto rendere omaggio alla celebre artista con la loro presenza. La cerimonia, gremita soprattutto di parenti e amici è stata molto commovente e ha impresso ancor più nel cuore di tutti le dolci note delle canzoni di Nilla.

Nilla Pizzi avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 16 aprile ma noi preferiamo ricordarla dietro al microfono mentre sussurra soavemente le dolci parole d’amore delle sue canzoni più famose.

WebWriter