Nuovo stadio Juventus, video youtube inaugurazione casa Juve

Nuovo stadio Juventus, i video dell'inaugurazione della nuova casa Juve

Ieri, 8 settembre 2011, è stato inaugurato il nuovo stadio della Juventus (video youtube in fondo alla pagina). Un’ora di emozioni infinite per i tifosi bianconeri che hanno accolto l’apertura della nuova casa Juve con un’entusiasmo difficilmente descrivibile. E’ il primo stadio di proprietà di una società di calcio in Italia. Un’operazione economica da milioni di euro che già sta avendo i propri frutti. Nella fresca serata di Torino, campioni del passato e del presente hanno “filato” sul manto verde del nuovo complesso sportivo parlando ai tifosi, quelli che per ore hanno occupato le tribune (e non le curve “inesistenti”).

Non ha ancora un nome il nuovo stadio della Juventus. Neanche l’inaugurazione svolta ieri (vedi video dal canale ufficiale della squadra, da youtube). In molti pensano che possa essere dedicato al grande capitano bianconero Gaetano Scirea. Sarà cosi’? Nelle prossime settimane verrà assegnato finalmente il nome a questa struttura che, lo stesso Agnelli ha definito pioneristica. Andrea Agnelli, da buon padrone di casa, ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Torino Piero Fassino. Emozione immensa quando sono stati proiettati i video dei numerosi scudetti della Juve. Un tripudio di colori e di cori all’arrivo di Michelle Platini e del mai dimenticato Marcello Lippi. E’ anche il capitano Alessandro Del Piero a prendere la parola nel nuovo stadio Juventus (vedi video youtube in fondo alla pagina). Un ringraziamento ai tifosi (“questa  è la vostra casa”) e alla società ed una promessa: quella di provare a far risalire, più in alto possibile, il nome del blasonato club. Interviene il Presidentissimo Giampiero Boniperti: “Per la Juve vincere non è importante: è l’unica cosa che conta!”.

Domenica alle 12.30 il primo impegno ufficiale nel nuovo complesso sportivo. I bianconeri sfideranno il Parma. Tifosi già pronti per la festa e per l’inizio del campionato di Serie A. A 7,5 metri dal rettangolo di gioco. Auguri, Vecchia Signora!

WebWriter