Omofobia in tv, Gabriele Cirilli e Francesco Monte criticati dal popolo della Rete

Omofobia in tv, il comico Gabriele Cirilli e l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte sono finiti al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni e commenti volgari e indecenti. Il primo ha ricoperto il ruolo di giudice durante l’ultima puntata del programma tv di Raiuno, Tale e Quale Show 2018. La sua battuta di pessimo gusto rivolta alla concorrente transgender Vladimir Luxuria ha lasciato tutti senza parole e non ha fatto ridere nessuno, ma ha scatenato un vespaio di polemiche.

Vladimir Luxuria nei panni di Patti Smith – Foto: Facebook

L’ex deputata di Rifondazione comunista ha indossato i panni di Patti Smith e ha riscosso un discreto successo. Tutti i giurati hanno espresso un parere molto positivo, mentre, Gabriele Cirilli ha commesso una gaffe davvero evitabile. “Devi solo capire in quale bagno entrare, se quello degli uomini o delle donne…”, ha dichiarato il comico. La battutaccia del giurato non è piaciuta al pubblico e neanche alla vincitrice dell’Isola dei famosi, che ha risposto con grande eleganza e classe: “L’importante è che sia pulito, il resto non mi interessa”.

Sul web sono emersi diversi commenti e post contro il comico di Sulmona. “Cafonissimo Cirilli a Tale e Quale con la battuta del bagno giusto per Vladimir Luxuria, che ha risposto da gran signora qual è”, ha cinguettato un utente. Un altro ha aggiunto: “Comunque Cirilli quella battuta infelice e soprattutto irrispettosa a Vladimir Luxuria se la poteva anche risparmiare…”.

Omofobia in tv, Francesco Monte: “Due donne che si baciano? Mi fanno schifo”

Ma non è l’unica frase omofoba e di pessimo gusto che abbiamo ascoltato in tv di recente. Anche il grande protagonista dello scandalo canna gate dell’Isola dei famosi 2018 ha candidamente dichiarato al Grande Fratello Vip 3 che il bacio lesbo di Giulia Salemi e Martina Hamdy gli ha fatto schifo. Dopo aver attaccato duramente Elia Fongaro per una battuta sulla tarantinità, Francesco Monte è stato invece “assolto” senza se e senza ma dalla conduttrice, dagli autori e dall’opinionista del GF Vip 3 per le sue vergognose dichiarazioni omofobe: “Vedere due donne che si baciano mi fa schifo… per come sono fatto io quelle robe non esistono sulla faccia della Terra, quelle cose a me fanno schifo, vedere due donne che si baciano con la lingua mi fa schifo – ha detto l’ex naufrago vip Francesco Monte -, mi ha fatto schifo, anzi… voi la vedete in un altro modo perché siete aperte, siete del Nord ragionate in un altro modo, ma a me è sembrato eccessivo, su delle cose non si scherza”.

L’argomento così delicato è stato trattato con superficialità e snobismo dal GF Vip 3, ma non dal popolo della Rete. Il protagonista dello scandalo canna-gate all’Isola dei famosi, Francesco Monte, è stato criticato dalle associazioni gay e anche dalla figlia di Bobby Solo. L’ex concorrente lesbica del GF 15 Veronica Satti ha dichiarato a Il Tempo: “Sicuramente c’è stata più di una cosa che mi ha fatto indignare: la mancanza di cultura e di apertura mentale che ha vissuto Francesco Monte in questo momento facendo certe dichiarazioni, sono un inno di battaglia contro quello per cui mi sono esposta nel mio percorso e per la quale lotto tutti i giorni e ho lottato all’interno della mia edizione. Sentir dire ‘due donne che si baciano mi fanno schifo’, mi fa rabbrividire. Mi fa rabbrividire ulteriormente il fatto che poi ha cercato di giustificare ciò che ha detto, scivolando nel profondo dell’incoerenza. Mi fa irritare invece, il fatto che dal momento che gli è stato dato del ‘tarantino’ ha esortato illustrando la chiusura delle persone del sud in termini di razzismo!”. Veronica Satti ha ricordato a Monte e a tutti che certi argomenti vanno trattati sempre con grande rispetto e al netto di qualsiasi pregiudizio.

Redazione-iGossip