Oscar 2012: Billy Crystal il nuovo conduttore

Billy Crystal Oscar 2012

La notizia della rinuncia alla presentazione degli Oscar da parte di Eddie Murphy ha creato un pò di scompiglio ad Hollywood. Proprio ieri vi abbiamo raccontato del dietrofront di Murphy che ha preferito lasciare questo compito, sicuramente non semplicissimo, seguendo le orme del suo regista Brett Ratner. Tutto è accaduto, come già è stato raccontato in un post precedente, a causa di una frase omofoba pronunciata dal regista che inevitabilmente ha causato le sue immediate dimissioni. Eddie Murphy non se l’è sentita di proseguire questo lavoro senza il suo fidato regista e ha preferito levare le tende.

Questo ovviamente ha messo un pò in difficoltà l’Academy che ormai aveva già creato la nuova squadra degli Oscar 2012. Doveva quindi essere presa una decisone nel minor tempo possibile e alla fine così è stato: Billy Crystal è il nuovo conduttore della serata dedicata alle stelle del cinema. Il simpatico e bravissimo attore ha già calcato moltissime volte quel palcoscenico, per lui sarà sicuramente una passeggiata di salute.

E’ stato lo stesso Billy Crystal ad annunciare tale notizia sul suo profilo di Twitter, confermata poi dalla Academy. Si è quindi pensato di andare sul sicuro, evitando di dar vita ad uno spettacolo non proprio brillante e a tratti noioso come accaduto lo scorso anno quando al timone c’erano Anne Hathaway e James Franco. I due giovani e belli attori si sono limitati a recitare una parte, rendendo lo show più freddo e fin troppo teatrale. Con Eddy Murphy probabilmente non sarebbero mancate le risate, ma non si può sottovalutare Billy Crystal, un attore che è stato sempre apprezzato per la sua grande spontaneità ed ironia. Oscar 2012: Billy Crystal il nuovo conduttore. L’attore quindi avrà ancora qualche mese per preparare al meglio la grande serata degli Oscar che quest’anno si svolgerà il 26 febbraio. Riuscirà Billy Crystal a non far rimpiangere Eddie Murphy?

WebWriter