Paola Egonu è felicemente fidanzata con Katarzyna Skorupa

Paola Egonu è felicemente fidanzata con Katarzyna Skorupa, pallavolista polacca di 34 anni che era stata sua compagna di squadra nel Novara. Lo scoop è stato lanciato in esclusiva dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport che ha immortalato le due pallavoliste mentre si baciavano sulla bocca, dopo che la squadra della vicecampione del mondo di volley era stata battuta dal Conegliano.

Paola Egonu – Foto: Instagram

La pallavolista polacca Katarzyna Skorupa aveva accompagnato la pallavolista italiana anche ai Mondiali in Giappone, dove la Nazionale era stata battuta in finale dalla Serbia.

Il coming out di Paola e le reazioni delle compagne

Dopo essere risultata la miglior opposto del Mondiale di volley 2018 con 324 punti segnati, la pallavolista aveva rivelato la sua omosessualità al Corriere della Sera: “Dopo l’argento in Giappone sono tornata in albergo e ho chiamato la mia fidanzata. Piangevo e lei mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate. E che ci avrei sofferto, però, poi, sarei stata meglio. Essere lesbica? Lo trovo molto normale“.

La 19enne schiacciatrice e opposto nell’AGIL Volley è di origini nigeriane. Nata a Cittadella (Padova), Paola Egonu è il simbolo di una nazionale multietnica.

Alcuni giorni fa Cristina Chirichella aveva parlato del coming out di Paola Egonu durante un’intervista concessa a Sky Sport. La capitana del volley azzurro aveva spiegato: “Il mondo della pallavolo e dello sport in generale è assolutamente pronto per affrontare la realtà e la quotidianità delle cose: a noi giocatrici, e alle giovani in generale, non cambia assolutamente nulla. Vogliamo bene a Paola e accettiamo senza alcun problema le sue scelte”.